Cantiere del Pardo inizia un 2026 ricco di novità tra motore e vela

16/01/2026 - 14:06 in Barca a motore by Pardo Yachts

Cantiere del Pardo inaugura il 2026 partecipando al boot Düsseldorf, il più importante salone nautico fuori dall'acqua e punto di riferimento per il centro e nord Europa, con un’offerta espositiva che spazia dalle novità a motore ai modelli di punta della vela, confermando l’ambizione di presidiare i segmenti più strategici della nautica da diporto.

Sul fronte motore, il brand Pardo Yachts presenta per la sua Düsseldorf premiere il nuovo Pardo 43, reduce da un intenso tour iniziato lo scorso settembre tra Cannes e Genova e proseguito poi negli Stati Uniti, ottenendo riscontri positivi tra gli armatori Pardo Yachts e non solo, grazie alla sua versatilità e anima sportiva.

Per la prima volta sarà disponibile allo stand l’innovativa Pardo Digital Lounge: un’area allestita per clienti e visitatori dove si potranno scoprire in anteprima immagini e contenuti virtuali del nuovo Pardo GT65 e del nuovo P43R - versione fuoribordo del Pardo 43, in arrivo la prossima primavera.

Grand Soleil 52 Performance

Per gli amanti della vela, Grand Soleil Yachts espone il Grand Soleil 52 Performance, protagonista della gamma sportiva del brand, mentre uno spazio dello stand è dedicato interamente alla Linea Plus, la famiglia di modelli sopra i 60 piedi pensata per armatori che cercano imbarcazioni costruite attorno alle proprie esigenze, con una navigazione confortevole, sicura e di altissimo livello qualitativo.

“Con la nostra partecipazione al boot Düsseldorf 2026 vogliamo presentare un’offerta forte, coerente e innovativa, che rifletta la strategia di sviluppo del Gruppo,” dichiara Marcello Veronesi, CEO di Cantiere del Pardo. “Dal nuovo Pardo 43, che continua a darci grandi soddisfazioni, alla preview del GT65, fino al successo della Linea Plus di Grand Soleil, il 2026 sarà un anno di grandi novità e conferme per clienti e appassionati di tutto il mondo.”

Pardo GT65

I lanci più attesi del 2026 di Cantiere del Pardo

Il 2026 sarà un anno particolarmente ricco di novità per Cantiere del Pardo, con importanti debutti sia nel settore motore sia nella vela. Per quanto riguarda Pardo Yachts, il modello più atteso è il nuovo Pardo GT65, il crossover che completa la gamma GT. Progettato per offrire ampi spazi da vivere, layout flessibili ma razionali e una forte connessione con l’ambiente esterno, il GT65 combina elementi iconici come la prua inversa con soluzioni moderne come la cucina in posizione rialzata sul lower deck o le vetrate continue a pannello singolo della tuga, che migliorano la continuità visiva tra interno ed esterno.
Il modello debutterà al Cannes Yachting Festival 2026.

Grand Soleil 60 Long Cruise

Sul fronte della vela, Grand Soleil Yachts presenterà tre nuovi modelli di grande rilevanza, partendo dal Grand Soleil 60 Long Cruise progettato per la crociera d’altura, con spazi e volumi ottimizzati per garantire comfort, autonomia e una navigazione sicura anche sulle lunghe distanze. 

Ma la grande e più attesa novità è senza dubbio l’ammiraglia della Linea Plus, il Grand Soleil Plus 80, che debutterà in entrambe le versioni Long Cruise e Performance. Il GS Plus 80 è un’importante sfida per il cantiere e un modello che unisce grandi volumi interni, layout versatili e una costruzione tecnologicamente avanzata, pensato per soddisfare le esigenze degli armatori più attenti. 

Il Grand Soleil 60LC e il Plus 80 LC debutteranno al Cannes Yachting Festival 2026, mentre per la versione Plus 80 Performance sarà necessario attendere la fine dell’anno.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved