Prima il Peler teso, la pioggia, la lunga attesa, poi una prova con Ora leggera e ballerina, che ha reso la vita difficile ai venti equipaggi protagonisti del Campionato Italiano - Eurocup Dolphin 81, evento organizzato dal Circolo Vella Gargnano che ha vissuto oggi la giornata di apertura. Una ventina gli equipaggi in regata, solida rappresentanza di un monotipo di chiara ispirazione gardesana, disegnato da Ettore Santarelli e costruito da Maxi Dolphin di Vittorio Moretti.
Tra i refoli instabili di un'Ora tardo pomeridiana, a conquistare la prima leadership è stato l'equipaggio di Giovanni Perani a bordo di Insolente (FVD), timonato da Nicola Marini, seguito sul traguardo da Achab (CVG) di Luca Nassini e Twister (SCGS) di Flavio Bocchio con Carlo Fracassoli al timone. Hanno completato la top five di giornata i campioni uscenti di Baraimbo (FVD), scafo armato da Imperadori/Razzi con Giovanni Pizzatti al timone, e Stenella (CVG) di Nicolò Crestana e del timoniere Pierluigi Omboni.
Il Campionato Italiano - Eurocup Doldphin 81 riprenderà domani sotto il coordinamento del Presidente del Comitato di Regata Ermindo Miniati e giungerà a conclusione domenica con lo svolgimento della cerimonia di premiazione presso la clubhouse del Circolo Vela Gargnano.