Ieri sera, venerdì 30 agosto, nel suggestivo scenario delle mura storiche di Alghero in Banchina Sanità, gli scafi Beneteau si sono riuniti per festeggiare il 140° anniversario del cantiere francese. L’evento è stato organizzato dal dealer per la Sardegna, Boatness, di Gianfranco e Davide Falchi, per celebrare questo importante traguardo insieme agli armatori e agli appassionati del marchio.
La serata ha visto l’esposizione dell’intera gamma Beneteau fuoribordo a motore, dai modelli Flyer agli Antares, che hanno fatto bella mostra di sé, sottolineando la qualità e l’eccellenza che da sempre contraddistinguono il marchio. Fondato nel 1884 da Benjamin Beneteau, il cantiere si è affermato come leader mondiale nella produzione di barche a vela e a motore, con una rete di 23 siti di produzione e una presenza globale garantita da dealer di esperienza come Boatness di Alghero. Oggi Beneteau insieme ai responsabili della rete vendita continua a innovare, puntando su sostenibilità e tecnologia per regalare esperienze uniche agli appassionati di nautica.
La serata non è stata solo una celebrazione dei successi del cantiere, ma anche un tributo alla famiglia Falchi, che dagli anni ’70, grazie Michele, padre di Gianfranco e Davide, rappresenta un punto di riferimento per la nautica nel nord ovest della Sardegna. Il gala, organizzato presso il Marina di Aquatica, è stato allietato dalle melodie del saxofono e si è concluso con il tradizionale taglio della torta, un momento di condivisione e gioia per tutti i partecipanti.
Boatness e Beneteau proseguiranno i festeggiamenti del marchio al prossimo Salone Nautico Internazionale di Genova in programma dal 19 al 24 settembre. Lo staff di Boatness sarà a disposizione per presentare gli ultimi modelli della gamma Beneteau.