Nel suggestivo contesto dell'EUDI (European Dive Show), il salone internazionale della subacquea, svoltosi a Bologna nel weekend del 14 e 15 ottobre, Suzuki ha annunciato il rinnovo della partnership con la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) per i prossimi due anni.
Alla conferenza stampa hanno partecipato il Presidente della Federazione, Prof. Ugo Claudio Matteoli, e il Responsabile Marketing Moto e Marine di Suzuki Italia, Gabriele Carè.
Gabriele Carè ha confermato la piena cooperazione di Suzuki, informando la stampa dell'ampliata collaborazione, che oltre alle attività collegate alla pesca sportiva, che già legano i motori fuoribordo agli appassionati dell'alieutica, abbraccerà anche le discipline subacquee e il nuoto pinnato.
La FIPSAS, una delle principali federazioni sportive in Italia, ha scelto Suzuki come Main Partner per proseguire un cammino di reciproca soddisfazione che oltre allo sport, un'attività sana, pulita, che fa bene al singolo e all'intera collettività, ha visto il costruttore nipponico al suo fianco nel combattere il bracconaggio.
Grazie a questo accordo i guardia pesca potranno pattugliare il territorio con barche spinte dai fuoribordo Suzuki; un necessario e forte segno di rispetto verso la natura, che conferma l'impegno dell'Azienda e della Federazione nella salvaguardia dell'ambiente.
Durante la conferenza stampa, Suzuki ha consegnato una vettura Suzuki S-CROSS alla Federazione, dando le chiavi al Presidente, Prof. Ugo Claudio Matteoli. S-CROSS fa parte della gamma di vetture ibride Suzuki, particolarmente attente all'ambiente così come lo sono per vocazione tutti gli atleti che si cimentano negli sport acquatici.
"L'ampliamento della collaborazione tra Suzuki e la FIPSAS – ha dichiarato Gabriele Carè all'EUDI Show - rappresenta un passo significativo per l'azienda giapponese. L'acqua gioca un ruolo centrale in tutte queste discipline e la volontà di Suzuki è quella di entrare nell'ambito più competitivo della Federazione, dimostrando il suo impegno nel rispettare le regole, gli avversari e, nel caso della pesca, la fauna marina. Da anni lavoriamo assieme a tutti i pescatori che fanno parte del nostro Suzuki Fishing Team, nella diffusione della pratica del "Catch and Release", ovvero il rilascio dei pesci dopo la loro cattura. Ciò dimostra la dedizione di Suzuki nel promuovere una pratica di pesca sostenibile e, ancora una volta, a rispettare l'ambiente. Assieme a FIPSAS, Suzuki si prepara a tuffarsi in un futuro ricco di sfide e opportunità nel mondo dell'acqua."
Gli sport acquatici richiedono impegno, costanza e un lavoro continuo per poter consentire agli atleti di crescere ed emergere. Suzuki ha la stessa determinazione per crescere sul mercato, mantenendo la propria posizione di leadership tecnologico, grazie al lavoro costante degli ingegneri dei reparti di R&D di Suzuki Motor Corporation nel perfezionamento continuo dei prodotti. Questo impegno riflette un'immagine aziendale, che si sposa perfettamente con l'ambiente acquatico e gli appassionati.