Domenica 2 ottobre con più di 150 equipaggi ha preso il via la 23 esima edizione della Regata Del Conero con percorso di 13 miglia lungo la riviera Anconetana.
L'imbarcazione protagonista è stata B-life piccola barca di 8 metri e 40 dello skipper Sangiorgese Giacomo Sabbatini che ha sfiorato l impresa, arrivando 6a in classifica generale e prima in categoria 8a classe rega
L'equipaggio gran parte Sangiorgese guidato dallo skipper 31 enne Sabbatini è dopo una partenza fulminante ha preso il comando della gara resistendo agli attacchi di quasi tutte le barche più grandi fino all arrivo, girando in 5 a posizine la prima boa e concludendo il percorso dopo 3 ore di regata in 6a posizione.
La competizione con 150 imbarcazioni è stata vinta infatti dall' imbarcazione Riminese Orlanda Tp52 di 16metri vera formula uno del mare, mentre in seconda posizione è arrivata Kiwi, superbarca di 80 piedi (24mdi lunghezza)
Risultato che va oltre le aspettative ,dice lo Skipper :"frutto di una strategia di gara svolta alla perfezione e una condotta dell' imbarcazione sempre al 100% delle potenzialità. Non era facile regatare alla pari con dei mostri di tecnologia come le barche da regata presenti e più grandi di noi.
I complimenti vanno a tutti i membri del giovanissimo equipaggio che sono stati impeccabili"
B life- preparata per l'occasione con vele maggiorate, può contare sul supporto tecnico del Marina Di Porto San Giorgio dove è ormeggiata e della Fighter scarpe da lavoro.
La barca rimarrà al Marina di Porto San Giorgio e sarà utilizzata per fare appassionare più persone possibili a questo meraviglioso sport.
L'equipaggio ,oltre lo skipper Giacomo Sabbatini che corre sotto i colori del Club Vela Portocivitanova è composto da:
Silvia Basti,Filippo Vignola, Nicolas Privitera Pierfrancesco Cococcioni, Leonardo Mannozzi e Andrea Ciccioli.