REV Ocean, lo yacht più grande del mondo, studierà il pianeta mare

04/09/2019 - 14:47 in Superyacht by ARTEMARE

Saluti marinareschi a REV Ocean, lo yacht più grande del mondo costruito dall’italiana Fincantieri, da parte del Club Artemare, l’Associazione culturale che ama il mare nata a Roma nel maggio del 1998, che dal 1 ottobre di quest’anno avrà sede a Porto Santo Stefano

Costruito dall’italiana Fincantieri è il megayacht più grande e avanzato del mondo, lungo quasi 183 metri e ospiterà 55 scienziati e 35 membri di equipaggio. Commissionato dal miliardario norvegese Kjell Inge Rokke, è stato messo in acqua nel cantiere di Vard a Tulcea e a fine mese partirà alla volta della Norvegia dove verranno completati i lavori.

REV Ocean lo yacht più grande del mondo studierà il pianeta mare

REV Ocean sarà allestito per svolgere missioni di studio dell’intero sistema marino, con esperti e ricercatori preparati ad affrontare problemi come l’impatto delle emissioni di anidride carbonica sull’oceano, l’inquinamento da plastica e la pesca sostenibile. Avrà un equipaggiamento di reti da traino scientifiche, sistemi sonar, laboratori, auditorium, un Rov - Remotely Operated Vehicles veicolo subacqueo a gestione remota con una capacità di 6 mila metri di profondità e una macchina subacquea autonoma - Auv con accesso diretto alla piscina lunare della nave e sul ponte merci avanzate apparecchiature di comunicazione.

REV Ocean lo yacht più grande del mondo studierà il pianeta mare

Artemare Club augurando al megayacht sempre mare calmo e venti favorevoli spera di vederlo presto solcare il mare dell’Argentario come tante navi e imbarcazioni famose nel corso di cento cinquant’anni di yachting nelle acque antistanti il Promontorio e la Costa d’Argento.

REV Ocean lo yacht più grande del mondo studierà il pianeta mare

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved