Bellini Nautica S.p.A., realtà fondata nel 1967 e a capo di un gruppo (il “Gruppo Bellini”) operante nel settore della nautica di lusso e specializzata nella produzione di imbarcazioni a marchio Bellini Yacht, nonché nel trading di imbarcazioni (nuove e usate), nel restauro e trading di “Vintage Riva” e nell’offerta di un’ampia gamma di servizi correlati, rende noto di aver firmato un contratto di locazione, in qualità di unico locatario, con Marina di Ponente S.r.l. avente ad oggetto due immobili ad uso commerciale presso la Marina di San Lorenzo al Mare, nel comune di San Lorenzo al Mare (IM), in via Aurelia 3.
La Marina di Ponente, una delle 25 marine di proprietà di D-Marin, controllata da CVC Capital Partners, è situata in una delle località più prestigiose della costa e offrirà un ambiente ideale per la vendita di imbarcazioni del Gruppo Bellini, comprese quelle a marchio Bellini Yacht, e i servizi di assistenza correlati, con uno spazio adibito ad ufficio di 98 mq e un negozio showroom di 160 mq. Gli spazi saranno utilizzati esclusivamente dalla controllata Italian Dealer S.r.l. (“Italian Dealer”) e la squadra sarà composta da Massimo Scagnelli, Amministratore Delegato di Italian Dealer, cui si aggiungeranno due nuove risorse. L'apertura di tale nuovo punto vendita permetterà al Gruppo Bellini di raggiungere una clientela più ampia, di aumentare le vendite di Italian Dealer, nonché di avere una vetrina esclusiva per le imbarcazioni a marchio Cranchi Yachts e Bellini Yacht.
Battista Bellini, Amministratore Delegato di Bellini Nautica, ha dichiarato: “La marina di San Lorenzo è un angolo nascente di incredibile fascino sulla costa ligure. Siglare un accordo che ci permetta di partecipare per primi e in esclusiva come distributori da un lato e marchio dall’altro, all'evoluzione di questa marina per i prossimi anni ha una rilevanza strategica che siamo sicuri avrà un profondo impatto per il nostro gruppo. Il team di Italian Dealer capitanato da Massimo Scagnelli guiderà nuove risorse già a partire da quest’anno con l’obiettivo di incrementare la nostra forza vendita, la nostra offerta e la nostra presenza territoriale per essere sempre più capillari e vicini ai nostri clienti.