Melges 32, a 2 prove dalla fine Enfant Terrible è a un punto dalla vetta

06/07/2024 - 19:20 in Sport by Enfant Terrible

Enfant Terrible-Adria Ferries (oggi 1-2-3) ancora protagonista a Riva del Garda dove, in regime di Ora che ha soffiato in doppia cifra, si è da poco concluso il secondo giorno di regate valide per la terza frazione delle Melges 32 World League.

Il team di Alberto Rossi, al debutto stagionale ieri tra le boe della classe, si è confermato al secondo posto della classifica generale, ma in virtù dei parziali odierni, valsi il titolo di Boat of the Day, ha ridotto a un solo punto il distacco dai tedeschi di Wilma (2-5-1), guidati da Nico Celon.

In terza posizione, a quattro punti da Enfant Terrible-Adria Ferries, è salito Pippa 2 (5-1-2) di Lasse Petterson capace di sopravanzare gli ungheresi di Farfallina (4-3-4) che, capitanati da Arpad Schatz, non sono riusciti a performare sui livelli di ieri. Completano la top five i giovani di Homanit (3-4-5) di Yannis Saje.

Domani si chiude: a partire dalle ore 12 è in programma lo svolgimento delle ultime due prove, chiamate a risolvere l'equilibrio in classifica tra i battistrada che, separati come detto da un solo punto, hanno il medesimo scarto, a riprova di una situazione assolutamente incerta. Ricordiamo che il tempo limite per la partenza dell'ultima prova è fissato per le 14.30 e che la manifestazione giungerà a conclusione nel corso del pomeriggio con lo svolgimento della cerimonia di premiazione.

A Riva del Garda, a bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi, Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Stefano Ciampalini, Matteo Celon, Matteo Casali, Roberto Strappati e Matteo Ramian. Sono organici al team Sergio Blosi, responsabile dello shore team, e Marchino Capitani, sail designer per conto di North Sails.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved