Il maxi yacht Phantom con il suo equipaggio di giovani velisti patrocinato dall’associazione Onlus giovanile “We Believe in Youth” e supportato dal Main sponsor E-Dienergia è pronto per le regate autunnali nel Golfo di Trieste, che culmineranno con la partecipazione alla 56a Barcolana.
L’esordio avverrà domani, sabato 14 settembre, in occasione del Trofeo Insiel seguito domenica 15 settembre dal Trofeo Miramare Finozzi. Seguirà venerdì 20 la partenza in notturna, davanti a piazza Unità d’Italia a Trieste, della regata d’altura Trieste-S.Giovanni in Pelago-Trieste, inserita nella Settimana Velica Internazionale dello Yacht Club Adriaco.
Regate che preludono alle classiche di ottobre, il Trofeo Bernetti e la Barcolana.
Giorgio Pitter, skipper di Phantom, ha comunicato i nomi dell’equipaggio, formato da giovani velisti che regateranno accanto a professionisti esperti: al timone Franco Ferluga con la giovane Anastasia Mutti alla tattica, completano il pozzetto Lorenzo Centuori – che regata in 420 in equipaggio con Anastasia - e Alessandro Brezovec alla randa. Nel ruolo di tailer troviamo Marco Furlan coadiuvato dai grinder Luca Trojan e Piero Mancuso. La prua verrà gestita dall’esperto Giuliano Angelini con il supporto di quattro atleti della deriva 420.