Dopo il grande appuntamento del Waterfestival con il Gran Premio di Viverone, i giovani piloti del Rainbow Team – celebre scuderia di motonautica di Casale Monferrato – sono scesi sulle acque del Po a Cremona per i Campionati Italiani di GT30 e Formula Junior Élite fornendo prestazioni molto convincenti.
In particolare, nel GT30 da registrare il ritorno di Guglielmo Martinelli in difesa dei colori arcobaleno: il driver comasco, già campione tricolore di categoria nel 2022, nonostante fosse l’esordio assoluto con l’imbarcazione ha dimostrato di non aver perso confidenza con il mezzo. E giro dopo giro ha risalito la china fino a raggiungere il 5° posto finale dopo le due gare. Buona performance anche di Stefano Genova, che nonostante una gara segnata da alcuni sfortunati episodi (specie in partenza) ha concluso a una piazza di distanza dal compagno di scuderia.
Si conferma invece il primato in Formula Junior Élite: Vincenzo Galofaro, leader della classifica generale, è stato protagonista di una lotta serrata per la vittoria della gara concludendo al 2° posto e mantenendo la testa della graduatoria generale avvicinando sempre di più il Rainbow Team al titolo. Meno fortunato invece il fratello Francesco che vincendo la gara di ripescaggio si è qualificato per la gara finale, dove la penalità per avere colpito una boa ha reso vano la sua risalita al 5° posto facendolo invece “scivolare” alla nona posizione. Anche lui resta in corsa per il titolo occupando il 3° posto nella graduatoria generale.