Maserati Multi 70 e Giovanni Soldini si avvicinano al traguardo

29/11/2018 - 20:58 in Sport by Soldini Maserati

Alle 08.00 UTC di giovedì 29 novembre, sesto giorno di RORC Transatlantic Race, Maserati Multi 70 si avvicina al traguardo: Giovanni Soldini e il suo equipaggio sono a 1015 miglia di distanza da Grenada, con 2312 miglia percorse dietro di loro. Segue PowerPlay, a 1036 miglia dall’arrivo.
 
Giovanni Soldini, da bordo, racconta: “Sta andando tutto bene, ci sono 25 nodi di vento da Est. Ora abbiamo strambato tutti e due verso Sud, dovremmo avere un bel vantaggio su PowerPlay. Navighiamo con gennaker e randa piena, la luna illumina le onde e Maserati Multi 70 schizza con accelerazioni pazzesche tra i 25 e i 33 nodi di velocità. È quasi impossibile dormire – bisognerebbe legarsi alle cuccette! – ma siamo contenti e determinati, l’arrivo è vicino e daremo il massimo come sempre!”
 
La regata, organizzata dal Royal Ocean Racing Club e giunta alla sua 5a edizione, è partita da Lanzarote, Canarie, sabato 24 novembre alle 12.00 UTC, e termina a Grenada, nei Caraibi, dopo 2995 miglia attraverso l’oceano Atlantico.
 
L’equipaggio di Maserati Multi 70 è composto da 7 velisti professionisti: a bordo del trimarano italiano, con lo skipper Giovanni Soldini, ci sono gli italiani Guido Broggi (randista), Nico Malingri e Matteo Soldini (entrambi grinder e tailer); gli spagnoli Carlos Hernandez Robayna (tailer) e Oliver Herrera Perez (prodiere); il francese François Robert (pitman).
La sfida è supportata da Maserati, main sponsor che dà il nome alla barca e da Aon in qualità di sponsor, insieme al fornitore ufficiale per l’abbigliamento, Ermenegildo Zegna.
Un ringraziamento anche a Boero Bartolomeo S.p.A. e Garmin Marine.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved