Andrea Mura, il quinto velista italiano ad aver completato il giro del mondo in barca a vela in solitaria, partecipa alla settima edizione de Il Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta dello Sport, che avrà luogo a Trento dal 10 al 13 ottobre.
L’evento sarà caratterizzato da oltre 200 ospiti nazionali e internazionali, che racconteranno i loro percorsi personali e professionali, ripercorrendo alcune delle pagine più memorabili della storia dello sport.
Venerdì 11 ottobre alle ore 12.00, presso Palazzo Geremia, il giornalista Luca Castaldini intervisterà Ambrogio Beccaria e Andrea Mura. La conversazione a due voci intitolata “i nostri oceani” offrirà al pubblico presente un affascinate racconto delle esperienze di due grandi velisti italiani.
Andrea Mura, velista pluripremiato, personaggio mediatico e testimonial d’eccellenza della Sardegna nel mondo, dividerà il palco con Ambrogio Beccaria in un incontro appassionante in cui i due atleti avranno la possibilità di condividere le loro esperienze oceaniche. Dopo la Global Solo Challenge, giro del mondo in solitaria che ha visto Andrea Mura in mare per 120 giorni, 2 ore e 44 minuti, e che è stato documentato quotidianamente sui social dallo skipper stesso, sono molte le persone che hanno iniziato ad interessarsi a questo sport.
In occasione dell’incontro a Trento, Andrea Mura ripercorrerà la sua carriera e il racconto della sua ultima impresa sportiva che lo ha visto affrontare ogni condizione meteo-marina, percorrendo in solitaria 27.146 miglia nautiche a bordo della sua Vento di Sardegna. E che lo ha incoronato 5° italiano ad avere doppiato Capo Horn in un giro del mondo in solitaria e senza stop.
Nati per vincere è un evento organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico. Trento, casa de il Festival dello Sport sin dalla prima edizione, ospiterà i diversi incontri nei teatri e nei palazzi storici, nelle piazze, nei musei e nei cortili con un palinsesto ricco di talk, interviste, eventi live, mostre ed eventi speciali.