Arca SGR firma con la vittoria in reale il proprio ritorno in regata in occasione della inshore race della Settimana Velica Internazionale organizzata dallo Yacht Club Adriaco.
Sul percorso di 20 miglia della prova odierna, che sostituiva la Trieste – San Giovanni in Pelago – Trieste (annullata ieri per le avverse condizioni meteo) il Fast and Furio Sailing Team ha rispettato il pronostico conquistando la line honours. Questo successo è il primo della stagione per il Maxi 100 Arca Sgr in questa stagione fin qui condizionata dall'avaria dello scorso maggio e rappresenta il secondo successo dell'anno dopo quella ottenuta a luglio alla Viareggio – Bastia – Viareggio con Arca SGR / Shockwave 3 (la barca utilizzata in sostituzione del 100 piedi).
Inizia dunque da qui e dal campo di regata di casa dello Yacht Club Adriaco il lungo mese di regate di Arca SGR in Adriatico in cui l'obiettivo del team è quello di accumulare più ore di navigazione possibile per raggiungere nel più breve tempo possibile il top della forma.
Il prossimo appuntamento per Arca SGR è fissato per domenica 1 ottobre con la 52sima edizione del Trofeo Bernetti organizzato dalla Società Nautica Pietas Julia.
La stagione di regate 2023 di Arca SGR e il progetto ESG del Fast and Furio Sailing team contano sul supporto dei partners: Arca Fondi SGR, glo, SLAM, Armare, CiviBank, Foss Marai, DocFoody, Officine FVG, Dobner, Ca'Sagredo Hotel, Acqua Mood, RH+, Marlin Yacht Paints, Amaro Tosolini, ITS Ecologia, The Yard Brisbane.
Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo.