Da Portofino a Napoli si accende la stagione del Fast and Furio Sailing Team che entra subito nel vivo.
Nel pomeriggio di giovedì 16 maggio scatterà la 69sima edizione della Regata dei Tre Golfi, un appuntamento più speciale del solito per il team di Furio Benussi: proprio qui, un anno fa, Arca SGR sfiorò un drammatico affondamento e da qui ripartì una stagione tutta in salita ma altresì ricca di successi. Un capitolo, certamente il più particolare e duro nella lunga storia del Fast and Furio Sailing Team, il cui cerchio oggi si chiude con il Maxi 100 Arca SGR nuovamente al via della regata partenopea e con la stessa di fame di vittoria di sempre.
Per Arca SGR, con alla tattica in questa occasione Lorenzo Bressani, la corsa alla line honours sarà una sfida contro diversi maxi presenti in questa edizione che si giocherà sul classico percorso che da Napoli farà rotta a Ponza e a Li Galli. Occhi puntati sulle previsioni meteo che parlano di una regata con vento leggero.
Furio Benussi – “Siamo pronti a questo ritorno alla Tre Golfi con una motivazione ed una carica in più. Arca SGR è al momento in buona forma come abbiamo dimostrato a Portofino e ci serve certamente un confronto con i migliori per capire realmente dove siamo e cosa possiamo fare. L’obiettivo è uno e faremo di tutto per centrarlo in una prova che credo si giocherà molto non solo sulla velocità pura ma sopratutto sulle scelte tattiche notturne in questa affascinante regata”.
Il Fast and Furio Sailing Team e Arca Fondi SGR sostengono il messaggio di: One Ocean Foundation, Fondazione Laureus Italia, Il Porto dei Piccoli, Fondazione Io Do Una Mano, ABC Burlo, Fondazione Pietro Pittini.