Con grande entusiasmo, lo Yacht Club Lignano dà il via alla prima delle quattro tappe del Campionato Autunnale della Laguna, che prenderà il largo questa domenica, 10 novembre, nelle acque antistanti Lignano Sabbiadoro. La manifestazione, una delle più attese dagli amanti della vela, riservata alla vela d’altura classi ORC, Libera, Minialtura e Diporto, valida anche come Campionato XIII Zona Friuli Venezia Giulia Federazione Italiana Vela, promette una giornata all’insegna del sole e del “borino” che caratterizza il clima di questi giorni, offrendo condizioni ideali per le regate e scenari mozzafiato lungo la costa lignanese.
Gli armatori e tutti gli equipaggi potranno regatare in un contesto amichevole e allo stesso tempo tecnicamente attento ad ogni esigenza dei partecipanti; la manifestazione gode del patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e del CONI regionale, nonché del supporto tecnico di Marina Sant’Andrea e D-Marin. Al termine della giornata, come da tradizione, una pizza calda Roncadin accoglierà i regatanti al rientro dalla regata, un appuntamento ormai immancabile che contribuisce al clima di convivialità e amicizia tra gli equipaggi e lo staff organizzatore dello Yacht Club Lignano.
Il Campionato Autunnale della Laguna vede la partecipazione di sponsor che permettono di offrire un evento che va oltre l’aspetto sportivo, come La Marca Vini e Spumanti, Grappa e Amaro Bepi Tosolini, Bolina Sail, Koki print & Visual communication, insieme a Roncadin, che con la sua pizza contribuisce a rendere speciale il rientro al porto dopo una giornata in mare.
Le iscrizioni sono ancora aperte e rappresentano un’opportunità imperdibile per armatori e regatanti desiderosi di vivere appieno lo spirito della vela autunnale. Il Campionato Autunnale della Laguna proseguirà nelle successive due domeniche del mese, concludendosi sabato 30 novembre con la consueta festa finale, celebrando insieme una stagione sempre all’insegna della vela vissuta come occasione di condivisione non solo sportiva, ma sociale.
Tassa di iscrizione agevolata fino il 7 novembre, come indicato nel bando di regata.