CMC Marine dal 6 all’11 settembre torna al Cannes Yachting Festival, dove i visitatori potranno ammirare i diversi prodotti del brand presente su sempre più numerosi megayacht di tutto il mondo: la linea Stabilis Electra, i thruster Dualis Electra, la timoneria Directa e la linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless.
Peculiarità di questi prodotti è la possibilità di integrarli sia fra di loro che con sistemi terzi, per un decisivo incremento delle singole performance.
A conferma della vastità della sua produzione CMC Marine decide di esporre al prossimo Salone di Cannes, in programma dal 6 all’11 settembre, ben quattro gamme: oltre alla “storica” linea Stabilis Electra, primo sistema al mondo di pinne stabilizzatrici con attuazione elettrica lanciato nel 2009 e destinato a yacht da 18 metri in su, saranno presenti i thruster Dualis Electra, la timoneria Directa e la linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless.
Tutte le linee esposte allo stand sono caratterizzate da ingombri limitati, maggiore silenziosità e leggerezza e, infine, semplicità d’installazione, i più grandi punti di forza dell’azienda toscana nata nel 2005 su iniziativa di Alessandro Cappiello.
In più, tra i temi più importanti che hanno impegnato il reparto di ricerca e sviluppo di CMC Marine nell’ultimo decennio, c’è l’integrazione tra più sistemi di stabilizzazione e controllo, come l’utilizzo incrociato di pinne, bow thruster e intruder gestiti da un’unica piattaforma di controllo: l’esposizione scelta a Cannes ne è un esempio perfetto perché i prodotti presenti al Salone sono integrabili tra loro, comportando un notevole miglioramento delle loro performance. Questa possibilità si estende inoltre a sistemi di altri brand che CMC Marine riesce a integrare con successo ai propri, con notevoli vantaggi in termini di velocità di reazione, tenuta in mare, manovrabilità e riduzione dei consumi.
Presso lo stand di CMC Marine sarà inoltre presente un simulatore di navigazione, con lo scopo d’illustrare, attraverso un’esperienza di crociera “virtuale”, il forte legame tra stabilità e benessere a bordo. Il desiderio di una navigazione in totale comfort il più possibile priva di oscillazioni, è peraltro una richiesta sempre più imprescindibile da parte degli armatori di qualsiasi età e provenienza geografica che desiderano vivere il mare in modo più sostenibile possibile affidandosi a prodotti ad attuazione elettrica il cui impatto sull’ambiente è più contenuto.