La nona edizione della Solaris Cup dal 25 al 28 maggio 2023

24/05/2023 - 16:58 in Sport by Solaris Yachts

Tutto pronto per la nona edizione della Solaris Cup dal 25 al 28 maggio 2023 a Porto Rotondo, evento organizzato dal cantiere Solaris Yachts con il supporto dei main partner B&G, Iren e IWC, e la collaborazione dello Yacht Club Porto Rotondo e della Marina di Porto Rotondo

Sono 64 gli scafi del cantiere di Aquileia che prenderanno parte all’edizione 2023, il programma dell’evento prevede le giornate di venerdì e sabato dedicate alla Solaris Cup, il giovedì e la domenica alle prove in mare. Flotta quanto mai eterogenea che ben rappresenta la produzione del cantiere e tiene alto lo spirto di famiglia che lega oramai da tempo armatori e cantiere. In acqua a sfidarsi tra le boe del Golfo di Porto Rotondo la gamma Solaris al completo, dal grande 111 Cefea ai piccoli e velocissimi 37’. La parte del leone al segmento tra i 50 e i 64 piedi (iscritti a oggi venti 50’, sette 55’, tre 58’, due 60’ e ben cinque 64RS). Il più ‘anziano’ in mare sarà il glorioso Solaris One Bluette del 1985 mentre il più giovane, il 50’ Amica, varato proprio nel 2023 e che sarà in buona compagnia di altri 19 scafi della stessa taglia.

“È per il cantiere un grande onore ritornare nelle acque di Porto Rotondo per la nona volta – così Gianluca Neri CEO di Solaris Yachts – e con numeri così importanti che ben riflettono la traiettoria del cantiere. Siamo cresciuti, abbiamo ampliato la nostra gamma, mantenendo inalterate qualità e spirito di squadra che ci uniscono sempre di più ai nostri armatori e amici. La Solaris Cup racchiude tutto questo e siamo pronti per festeggiare in mare e a terra l’inizio della stagione estiva, con un evento ancora più curato in ogni dettaglio, proprio come le nostre barche”.

Per la parte agonistica, le regate cominceranno venerdì alle 12:00 e si svilupperanno su percorsi costieri che saranno decisi in base alle condizioni meteo. Sabato la seconda prova a cui farà seguito la premiazione alle 19:00. Gli scafi iscritti regateranno in Classe ORC.

Copyright © 2022 Pressmare All Rights Reserved