The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, annuncia il suo ingresso nel Global Compact delle Nazioni Unite, una piattaforma ad adesione volontaria per lo sviluppo, l'implementazione e la condivisione di pratiche di business sostenibili.
Il Global Compact è un invito alle aziende di tutto il mondo ad allineare le loro attività e strategie ai Dieci Principi universalmente riconosciuti in materia di Diritti Umani e del Lavoro, Ambiente ed Anti-corruzione, e di intraprendere azioni per supportare il raggiungimento dei "Sustainable Development Goals" (SDGs – Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile) delle Nazioni Unite.
Nato nel 2000, il Global Compact delle Nazioni Unite è la più grande iniziativa di sostenibilità d'impresa al mondo e raccoglie oltre 21.000 imprese e più di 4.000 organizzazioni non-business in oltre 160 Paesi e con più di 70 network locali.
"Siamo orgogliosi di entrare a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite e di unire le forze con migliaia di altre aziende che, in tutto il mondo, si impegnano ad agire responsabilmente per costruire un mondo più sostenibile per le generazioni di oggi e per quelle che verranno" – ha commentato Giovanni Costantino, Fondatore & Amministratore Delegato di The Italian Sea Group.
"Coerentemente con il nostro impegno per sostenere i Dieci Principi, continueremo a fare la nostra parte nelle attività di tutti i giorni, nella ferma convinzione che il contributo di ciascuno sia fondamentale per rendere il mondo un posto migliore".