Giunto alla sua XXXIV edizione, il MYBA Charter Show è un evento dedicato ai professionisti che operano nel settore turistico nautico di alto livello.
Operatori e professionisti provenienti da tutto il mondo colgono l’occasione offerta dal MYBA Charter Show per incontrarsi e creare nuove opportunità di business, per offrire ai clienti del charter di lusso nuove destinazioni e nuove unità dedicate a questa attività. Quest’ultima edizione ha preso vita a Genova dal 22 al 25 aprile, città che lo ha accolto in numerose altre edizioni in passato e che si presta in modo particolare a un simile evento, realizzato dalla Pesto Sea Group.
Dalla più piccola unità di 20 metri alla più grande di 97, il “Carinthia VII”, sono ben 59 gli yacht ormeggiati presso Marina Molo Vecchio nel centro della città ligure.
MYBA Yacht Show è un evento al quale prendono parte gli operatori internazionali più importanti ed è anche il luogo ideale per promuovere una destinazione. Per tale ragione tra gli espositori ci sono stati anche il Gruppo Molinas, Nautica Assistance, Sardinia Yacht Service e MOYS, per promuovere la destinazione Sardegna come meta ideale per il charter e lo yachting in genere. Il Gruppo Molinas oltre a promuovere le già rinomate destinazioni parte dei suoi asset, come Marina di Porto Rotondo, Marina di Punta Marana, Marina di Cala Bitta, ha presenziato l’evento anche per promuovere il Sud Sardegna, dove sta realizzando un marina dedicato ai grandi yacht a Cagliari, destinazione di sicuro interesse per trascorrere i mesi invernali in attesa di riprendere il mare per la stagione estiva.
La Sardegna è stata rappresentata in modo incisivo e non a caso è una delle mete più ambite al mondo sia per il charter sia per gli armatori privati. Le numerose destinazioni disponibili, la qualità e la varietà dei servizi offerti dagli operatori sul territorio e naturalmente il grande valore ambientale delle coste e del suo mare, rendono la Sardegna la meta ideale per il charter e il diporto nautico in genere.
Angelo Colombo