La notizia è freschissima e sta rimbalzando su tutti i media del settore nautico. Andrea Frabetti, si è da poco dimesso dal ruolo CEO di Sunseeker.
Coptato all’inizio del 2019 nel management del cantiere inglese come Chief Technical Officer, viene promosso poco dopo (giugno 2019) al ruolo di CEO, e da quel momento ha guidato il cantiere nel rilancio della gamma prodotti, nello sviluppo dell’ingegneria interna e nel rafforzamento della strategia del marchio verso segmenti di fascia alta.
Circa un anno fa, durante il Fort Lauderdale Boat Show 2024, è stato dato l’annuncio dell’acquisizione di Sunseeker da parte di due fondi in partenrship: l’italiano Faro Alternative Investmemts e l’americano Lionheart Capital. Nell'occasione Frabetti era stato confermato al vertice dell'azienda, assieme a Giancarlo Galeone, nel ruolo di presidente.
Precedentemente ha lavorato per circa 25 anni presso Ferretti Group, occupandosi della progettazione e sviluppo prodotto: “dal concetto alla produzione”. In particolare, è stato nominato Vice President Research & Development all’interno del gruppo forlivese. Durante questo periodo, ha partecipato a progetti come la creazione del dipartimento AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti e allo sviluppo di materiali avanzati, propulsioni ibride, stabilizzazione giroscopica.
Andrea Frabetti è stato inoltre Amministratore Delegato di Diesel Center SPA dal aprile 2015 a dicembre 2018.