l cantiere finlandese espone a Düsseldorf, dal 17 al 25 gennaio 2026, due modelli chiave della sua gamma, con lo Swan 51 equipaggiato con il sistema “Dual Energy” sviluppato in partnership con Oceanvolt. Una presenza di rilievo al Padiglione 16 – Stand D57.
Lo Swan 51 è un cruiser che unisce ottime performance al comfort tipico di Nautor Swan, studiato anche per navigazioni più lunghe grazie ai feedback degli armatori dei modelli di analoga lunghezza. Uno yacht di classe e realmente all-round, che permette tanto crociere in famiglia o traversate offshore, quanto partecipare alla Rolex Swan Cup di Porto Cervo. A bordo dell’esemplare esposto in fiera, il quarto prodotto a Pietarsaari, è montato il sistema di propulsione ibrida “Dual Energy”, sviluppato in collaborazione con Oceanvolt, con la quale Nautor Swan offre ai suoi armatori nuove soluzioni tecnologiche più sostenibili e innovative.
Il ClubSwan 28 è un puro monotipo da regata, che rappresenta il modello d’ingresso nel mondo racing ClubSwan: semplice e veloce viene proposto come modello di accesso ideale per gli armatori che desiderano avvicinarsi alle regate con un’imbarcazione senza eccessive complicazioni. Molti di loro sono già armatori di modelli Swan da crociera, altri sono invece giovani che desiderano entrare nel mondo Nautor Swan. Il calendario delle regate 2026, sia in Mediterraneo che negli USA, verrà svelato in occasione della kermesse di Düsseldorf.