Foil Academy the next generation powered by Luna Rossa

Foil Academy the next generation powered by Luna Rossa

Foil Academy the next generation powered by Luna Rossa

Sport

22/04/2023 - 16:11

Ieri si è tenuta la conferenza stampa dell'evento FIV - Foil Academy, con una nutrita partecipazione di pubblico e autorità, tra cui il sindaco dell'Alpago, il delegato CONI di Treviso e i rappresentanti di Enel Green Power, concessionari e gestori del Lago di Santa Croce.
Enrico Zaffalon, Team Manager della Federazione e incaricato per la rassegna stampa, ha aperto la riunione ringraziando gli intervenuti e coloro che hanno ospitato l'evento, come il presidente della Lega Navale di Belluno, Sandra Deola, e il presidente del Comitato Veneto FIV, Franco Pappagallo.

Successivamente, ha lasciato la parola alla plurimedagliata olimpica Alessandra Sensini, responsabile del progetto con l'incarico di direttrice sportiva in FIV.
Alessandra Sensini ha illustrato i dettagli del progetto Next Generation Foil Academy, sottolineando l'importanza di investire nei giovani talenti e nella formazione nel settore della vela foiling. Ha inoltre espresso gratitudine per il sostegno ricevuto dalle istituzioni locali e dagli sponsor, sottolineando come la collaborazione tra diverse realtà sia fondamentale per il successo dell'iniziativa.
Durante la conferenza stampa, sono state fornite informazioni sulle due sessioni dell'evento, che si svolgeranno rispettivamente dal 21 al 23 aprile e dal 23 al 25 aprile presso il GV della LNI di Belluno. I giovani velisti avranno l'opportunità di mettere alla prova le loro abilità attraverso le attività di "Flight Test", guidati da un team di esperti e professionisti altamente qualificati.
La partecipazione di diverse autorità locali e sponsor dimostra l'interesse e l'impegno concreto nel sostenere lo sviluppo dei giovani talenti nel mondo della vela. La Next Generation Foil Academy rappresenta un'occasione unica per i giovani atleti di avvicinarsi al foiling e crescere tecnicamente e agonisticamente, contribuendo al futuro della vela italiana a livello internazionale.
La conferenza stampa ha confermato l'entusiasmo e l'attenzione rivolta a questo importante evento, che promette di essere un'esperienza formativa e stimolante per i giovani velisti italiani.

Nella stessa giornata, alcuni atleti hanno iniziato a sperimentare la conduzione del foil, mettendo in pratica le nozioni teoriche acquisite durante la presentazione dell'evento e confrontandosi direttamente con le nuove tecnologie e tecniche di navigazione.
Questa esperienza ha permesso ai giovani velisti di avvicinarsi concretamente al mondo della vela foiling e di iniziare a familiarizzare con le particolarità di questa disciplina in forte crescita, stimolando la loro passione e impegno nel percorso formativo proposto dalla Next Generation Foil Academy.

L'appuntamento con la Next Generation Foil Academy prosegue nei giorni successivi, offrendo ulteriori opportunità per approfondire la formazione e la pratica nella vela foiling.
Gli atleti e gli appassionati potranno continuare a lavorare fianco a fianco con i professionisti del settore, approfittando di questo evento unico per perfezionare le loro competenze e condividere esperienze con altri giovani talenti.
L'evento rappresenta un momento importante per la crescita della vela italiana, mettendo in luce l'innovazione e l'impegno dei giovani atleti nel campo della vela foiling. Non perdete l'occasione di partecipare a queste giornate ricche di apprendimento e passione per la vela, e di contribuire al futuro di questo affascinante settore.

Vi aspettiamo numerosi nelle prossime giornate dell'evento Next Generation Foil Academy, per continuare a seguire da vicino i progressi dei giovani velisti e sostenere il loro percorso di crescita nel mondo della vela foiling.

PREVIOS POST
America's Cup, Kiwis seeking waves
NEXT POST
Antigua Classic Yacht Regatta: Gentle Breezes and Fierce Competition