Slam is Back

Slam is Back

Campionati Europei classe Optimist: il commento di Chieffi A.D. Slam

Sport

Da Slam
07/08/2022 - 13:47
advertising

 "Sono felice e orgoglioso da sportivo, da italiano e nel mio ruolo di amministratore delegato di Slam – ha dichiarato il campione manager, che di successi nel mondo della vela se ne intende.  Chieffi ha poi aggiunto: "È stata una grande vittoria di squadra in tutti sensi ottenuta a terra e in mare, firmata dagli atleti che, giovanissimi, hanno regatato con la grinta e la determinazione necessarie per fare risultato ad alti livelli, dai tecnici federali che li hanno allenati, dall'Associazione di Classe, dalla Federazione Italiana Vela e dalle famiglie che hanno un ruolo fondamentale nella formazione di questi ragazzi supportandone l'attività e condividendone i sacrifici.

Europei classe Optimist 2022 Slam
Europei classe Optimist 2022 Slam

Noi come Slam abbiamo scelto da subito, lo scorso agosto, di diventare sponsor della Associazione Italiana Classe Optimist e partner tecnico della squadra agonistica, quindi da quando questi atleti ancora giovanissimi muovono i primi passi nel mondo della vela. Il nostro obiettivo è quello di seguirli nell'educazione alla vela ed essere parte attiva del loro percorso. Li abbiamo invitati al nostro evento Slam is Back lo scorso 31 maggio per farli sentire parte della nostra squadra. Continueremo ad essere al loro fianco quando diventeranno gli atleti e i campioni di domani entrando a far parte dello Slam Dream Team, come è già successo per Marco Gradoni, Ruggero Tita, Caterina Banti, Federico Pilloni e per tanti altri atleti che supportiamo.

Complimenti a tutti dunque e in particolare a chi torna in Italia con la medaglia al collo come Emilia Salvatore neo Campionessa Europea e a Bianca Marchesini, medaglia di bronzo. Nella classifica maschile, Artur Brighenti ha conquistato l'argento, mentre il bronzo va ad Andrea Tramontano. Søndeborg e la Danimarca più in generale sono campi di regata molto difficili: un risultato del genere in una trasferta così impegnativa vale doppio. Complimenti infine a Marcello Meringolo e Simone Gelsi, infaticabili nei rispettivi ruoli e a Walter Cavallucci, segretario nazionale dell' Associazione Italiana Classe Optimist".

Europei classe Optimist 2022 SLAM
Europei classe Optimist 2022 Slam
advertising
PREVIOS POST
Circolo Vela Gargnano: Itaca in giro sui laghi di Lombardia
NEXT POST
Erik Scheidt vince per la seconda volta consecutiva l'Ora Cup Ora