La gamma Besenzoni al METS 2019

La gamma Besenzoni al METS 2019

Besenzoni al METS di Amsterdam 2019 con la sua ampia gamma

Accessorio

13/11/2019 - 18:54

Al METS 2019 – in scena ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre – Besenzoni sarà protagonista all’interno dell’Italian Pavillon e del Superyacht Pavillon, con tutta la sua ampia gamma di prodotti e la serie UNICA dedicata ai grandi yacht. Tra le novità, la Porta automatica Flush.

Besenzoni anche quest’anno conferma la sua partecipazione al METS, che si terrà ad Amsterdam dal 19 al 21 novembre prossimi, e sarà uno dei marchi protagonisti di quello è considerato il più importante salone mondiale per la componentistica nautica e navale. L’azienda di Sarnico in particolare esporrà, come ormai consuetudine, all’interno dell’Italian Pavilion (Stand 01.563) e del Superyacht Pavilion (Stand 10.708) con tutta la sua serie di prodotti customizzabili per tutti i tipi di imbarcazioni.

La novità più importante è rappresentata dalla Porta automatica Flush, nata, come tutti i prodotti Besenzoni, da un’attenta valutazione delle esigenze dei clienti e nel contempo attraverso soluzioni tailor made che rispettino le esigenze tecniche e di sicurezza richieste dai Cantieri in fase di installazione. Dietro a tutto questo si trova uno studio meticoloso dell’ingegnerizzazione del progetto portato avanti dalla squadra del Design Center e Work team Besenzoni.

Le caratteristiche di questa porta automatica Flush sono una struttura del telaio principale in acciaio verniciato, mentre il telaio delle ante mobili è in alluminio, sempre verniciato. La movimentazione per la traslazione è elettrica mentre è manuale per lo scorrimento laterale delle ante. Il bloccaggio dell’anta quando è aperta è automatico e il pannello di comando con pulsanti è retroilluminato. Le dimensioni e il numero dei pannelli con cristalli monolitici sono ovviamente a richiesta del cliente, grazie alla sua possibilità di personalizzazione.

Non mancheranno tutti gli altri prodotti Besenzoni e della collezione Unica, con una gamma molto ampia, di altissimo livello qualitativo e con una capacità di sviluppo di soluzioni completamente personalizzate. Citiamo qui alcuni dei componenti protagonisti.

Le Gruette automatiche studiate per la movimentazione di scafi e water toys. Le gruette possono essere integrate nella forma dello yacht o posizionate a scomparsa e sono calibrate in base alle dimensioni dello yacht e del carico da movimentare.

Le Passerelle idrauliche, tra i must dell’azienda, con un range di misure che coprono tutti i tipi di imbarcazioni, realizzate in acciaio lucido o verniciato a polvere con il camminamento in classico teak o in tessuti speciali, arricchite di preziosismi, quali le luci di cortesia a led, inserti antiscivolo e luci di posizione che sono dettagli di stile non solo estetici ma anche funzionali.

Scale da bagno o da imbarco che utilizzano materiali solidi come l’acciaio e innovativi come il carbonio e caratterizzate da un elevato contenuto estetico che mira a valorizzare l’identità dell’imbarcazione sia a vela che a motore.

In esposizione anche le Poltrone pilota, di cui Besenzoni è leader di settore, che sono caratterizzate da una spiccata flessibilità progettuale e da tecnologie produttive di ultima generazione. Rendono possibile l’offerta di soluzioni “su misura” in grado di soddisfare gli armatori più esigenti e mantenere l’essenza delle evoluzioni stilistiche di architetti e progettisti.

Ci trovate presso l’ Italian Pavilion (Stand 01.563) – Superyacht Pavilion (Stand 10.708)

La gamma Besenzoni al METS 2019
La gamma Besenzoni al METS 2019

 

PREVIOS POST
A MCDM il Seminario per Dirigenti Sportivi dei Circoli di II Zona FiV
NEXT POST
Matteo Sericano - Così ho affrontato l'Atlantico da solo a 22 anni