PI461 MISS

PI461 MISS

Dal 28 maggio al 5 giugno Besenzoni al Salone Nautico di Venezia

Accessorio

12/05/2022 - 11:42

Besenzoni anche quest’anno conferma la sua partecipazione alla terza edizione del Salone Nautico di Venezia, che si terrà dal 28 maggio al 5 giugno prossimi nella suggestiva cornice dell’Arsenale della città. L’azienda di Sarnico, in particolare, esporrà la sua serie di prodotti per la nautica, diventati ormai sinonimo di alta qualità e innovazione, ma al contempo anche di garanzia e sicurezza.

In esposizione due “chicche” tecnologiche e green della nuova divisione produttiva nata recentemente sotto il marchio BeElectric, la nuova gamma di componenti che si serve di un sistema davvero semplice, quello elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

A Venezia sarà presente il simbolo della gamma, La Passerella, che ne racchiude e ben rappresenta tutte le caratteristiche: la leggerezza, le performance, la silenziosità e l’essenza green. Prodotto ideale nel mondo della vela, La Passerella sta ottenendo un importante successo anche nel motore, dove si cercano sempre più soluzioni rispettose per l’ambiente.

Accanto sarà esposto anche l’ultimo prodotto della serie, Il Salpa Ancora con funzionamento elettrico a 12/24 volt. Attualmente sono previsti due modelli, rispettivamente per ancore con un peso di 15 e 25 kg, predisposti per l'installazione del verricello 12/24vdc per la movimentazione della catena.

LaPasserella
La Passerella

Anche per questo articolo i benefici del sistema elettrico si manifestano in diversi modi: si evita l'utilizzo dell'impianto idraulico e di conseguenza dell'olio nel sistema che potrebbe inquinare l'ambiente, le tempistiche di montaggio sono decisamente inferiori, il sistema è più silenzioso e si riduce lo spazio in sala macchine da dedicare all'impianto.

Per quanto riguarda la produzione più classica dell’azienda di Sarnico, in esposizione troveremo la PI461 Miss, Miss di nome e di fatto: è infatti la passerella idraulica esterna della sua categoria più richiesta e apprezzata del marchio per leggerezza e funzionalità. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende estremamente semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall'acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 kg in funzione di gru per tender e water toys.

Terminato il Salone, l’azienda di Sarnico non fermerà qui la sua esperienza veneziana che, anzi, diventerà più competitiva che mai. Besenzoni ha infatti deciso di prendere parte all’edizione numero 70 dello storico raid motonautico Pavia-Venezia a bordo, in qualità di main sponsor, del catamarano Victory guidato dai campioni Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina.

La storica competizione motonautica organizzata dall’Associazione Motonautica di Venezia e dall’Associazione Motonautica di Pavia sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica partirà domenica 5 giugno da Pavia e vedrà il suo arrivo a Brondolo-Chioggia-Venezia nella stessa giornata.

Il Salpa Ancora
Il Salpa Ancora
PREVIOS POST
Il nuovo Wallypower58 è finalmente svelato
NEXT POST
Coastal official supplier della Tre Golfi Sailing Week 2022