Besenzoni al Cannes Yachting Festival con tutta la sua gamma

Besenzoni al Cannes Yachting Festival con tutta la sua gamma

Besenzoni al Cannes Yachting Festival con tutta la sua gamma

Accessorio

26/07/2022 - 15:32
advertising

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni porta al prossimo Cannes Yachting Festival la sua vasta gamma di prodotti ad alta affidabilità, sia in esposizione allo stand sia a bordo dei più sofisticati yacht, come la scala plancetta multifunzione LP 100 plus, a poppa del nuovissimo Nerea NY40. Tra gli altri prodotti di punta presenti in fiera ci sarà la serie B-Electric con il SalpaAncora e LaPasserella e le poltrone pilota P 265 e 263

Il più importante appuntamento internazionale autunnale per la nautica di tutte le dimensioni, il Cannes Yachting Festival – in scena dal 6 all’11 settembre – è alle porte e Besenzoni ovviamente non può mancare tra i più importanti player del settore. I suoi prodotti di alta qualità sono infatti componenti affidabili a bordo delle imbarcazioni di qualsiasi grandezza, per accompagnare in sicurezza gli ospiti in tutti i preziosi e divertenti momenti di una vacanza o di una uscita in barca.

Tra gli spazi più sfruttati a bordo d’estate c’è sicuramente il pozzetto di poppa, che sta diventando un’area sempre più destinata al relax e al contatto con il mare, grazie anche a componenti che permettono di utilizzarla al meglio. La scala/plancetta LP100 PLUS è un di questi, consente infatti di svolgere molteplici attività con un unico prodotto: la sua funzione principale è ovviamente quella di scala bagno o da imbarco/sbarco ma non si limita a questo dato che la si può sfruttare come estensione della piattaforma prendisole e come tender lift. Il funzionamento della scala/plancetta prevede un movimento alza/abbassa con una pedana finale ribaltabile idraulicamente per allungare l’ultimo gradino, facilitando così l’avvicinamento alla banchina.

Durante il salone sarà possibile vedere all’opera questo rivoluzionario componente sul nuovo Nerea NY40. In questa configurazione specifica e personalizzata, con il nome di COSMO, LP100 PLUS diventa il cuore dell’area di poppa e svolge tutte le funzioni che generalmente caratterizzano il tenderlift, la passerella, la scala bagno e la plancetta.

In esposizione anche parte della ormai numerosa gamma BeElectric, la nuova serie di componenti Besenzoni ad alimentazione elettrica sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly. 

In particolare, si potranno vedere LaPasserella e il SalpaAncora con funzionamento elettrico a 12/24 volt. Di quest’ultimo sono attualmente previsti due modelli, rispettivamente per ancore con un peso di 15 e 25 kg, predisposti per l'installazione del verricello 12/24vdc per la movimentazione della catena.

La totale alimentazione elettrica comporta numerosi vantaggi sia per le imbarcazioni sui quali sono montati sia per l’ambiente. Innanzitutto, l’assenza della centralina idraulica rende i sistemi silenziosi e le imbarcazioni più leggere. Ne risulta quindi la qualità fondamentale: un minor impatto sull’ambiente marino, generato dall’automatica riduzione del carburante e dal consumo ridotto di energia a bordo. 

In esposizione anche le Poltrone P265 e P263 - perfette per interni ma anche per flybridge, che si caratterizzano per il design accattivante e la comodità. Entrambe hanno lo schienale fisso e possono essere agevolmente installate su diverse tipologie di supporto (con movimentazione elettrica o con pistone a gas) o direttamente su di un apposito piano di sostegno per adattarsi al meglio agli spazi disponibili sull'imbarcazione.
Le combinazioni realizzabili sono moltissime per quanto riguarda le possibilità di rivestimento in pelle o vinile nautico, con cuciture a contrasto per un effetto più moderno. La P265 ha la seduta ribaltabile per consentire anche la guida in piedi.

advertising
PREVIOS POST
Suzuki alla mostra MareMoto 4.0 presso il Galata Museo del Mare
NEXT POST
La 72a Centomiglia: due tappe e una regata per i giovani velisti