Besenzoni chiude il mese dei saloni al Monaco Yacht Show

Besenzoni chiude il mese dei saloni al Monaco Yacht Show

Besenzoni chiude il mese dei saloni al Monaco Yacht Show

Accessorio

27/09/2022 - 13:08

Al Salone di Montecarlo protagonista allo stand Besenzoni sarà l’iconica poltrona Matrix, che dal 2017 – anno della sua presentazione e della vincita del DAME Design Award del METS – si è sempre più perfezionata per andare incontro alle esigenze dei comandanti impegnati in lunghe tratte.

L’azienda bergamasca, leader del mercato internazionale della componentistica nautica da 55 anni, sceglie il Monaco Yacht Show, in scena dal 28 settembre al 1° ottobre prossimi, per esporre uno dei suoi prodotti più iconici della divisione UNICA - Unique yachts accessories dedicata al mercato custom dei superyacht, la poltrona P400 Matrix. In particolare, due saranno i modelli in stand, una Matrix automatica e un modello con un’esclusiva lavorazione custom in pelle.

P 400 Matrix è una poltrona pilota pensata per le lunghe navigazioni grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono una seduta ergonomica ed avvolgente con imbottiture laterali dello schienale e della seduta per una postura corretta.

L’inclinazione della poltrona è gestibile tramite un pulsante integrato nel bracciolo. Il poggiatesta regolabile in altezza è personalizzabile con logo ricamato. La versione base può essere dotata di due differenti tipi di braccioli su cui sono inseribili joystick e controller. Tre sono i tipi di basamento tra cui scegliere in base alle esigenze del cliente ed è prevista anche l’opzione di installazione su guide di scorrimento a pavimento.

Oltre al comfort, Besenzoni ha pensato all’estetica dotando questo modello di luci Led sul perimetro della seduta e del poggiatesta che le conferiscono un aspetto futuristico.

Il design decisamente innovativo ha portato a un livello concettuale più elevato quello che è sempre stata considerata una “semplice seduta”, attraverso l’utilizzo di forme e materiali che ne arricchiscono la qualità, ma che, allo stesso tempo, la rendono ancora più ergonomica, garantendo una perfetta posizione di guida per molte ore di navigazione.

PREVIOS POST
Nuovo Garmin inReach Mini 2 Marine Bundle
NEXT POST
Genova, capitale mondiale della vela con The Ocean Race