Da sinistra, Filippo Rossi, CCO Floating Life Group, Comandante Gino Battaglia, Presidente IYM, Giorgio Besenzoni, AD Besenzoni and Comandante Marco Nocenti, Segretario IYM

Da sinistra, Filippo Rossi, CCO Floating Life Group, Comandante Gino Battaglia, Presidente IYM, Giorgio Besenzoni, AD Besenzoni and Comandante Marco Nocenti, Segretario IYM

Besenzoni porte aperte ai comandanti dell’Italian Yacht Masters

Servizio

20/03/2023 - 10:45

Besenzoni, il 9 e il 10 marzo scorsi, ha aperto le porte della sua azienda a 15 comandanti dell'importante associazione italiana che ha dato il via a un interessante confronto volto a fornire servizi sempre più di eccellenza agli armatori

Il 9 e 10 marzo scorsi, l’azienda di Sarnico ha ospitato nella sua sede il presidente Capt. Gino Battaglia e un gruppo di comandanti di superyacht di oltre 40 metri dell’associazione Italian Yacht Masters che hanno potuto visitare i reparti di progettazione e costruzione del marchio italiano della componentistica nautica conosciuto in tutto il mondo. La qualità costruttiva e la tecnologia progettuale che sta dietro al prodotto Besenzoni è stata ammirata con interesse da coloro che ne sono i primi utilizzatori in barca. In particolare, l’azienda ha offerto ai partecipanti l’opportunità di testare alcune delle sue novità tecnologiche, quali ad esempio i prodotti della linea BeElectric, le postazioni di guida con poltrone customizzabili e le porte automatiche di poppa della linea Unica, Unique Yacht Accessories.

La visita è stata quindi un’importante occasione per avere un confronto diretto e permettere un reciproco scambio di idee e di suggerimenti al fine di migliorare il lavoro dei professionisti a bordo ma anche il benessere di armatore e ospiti.

Entrambe le realtà si sono trovate concordi nel voler offrire un'esperienza di navigazione di qualità, a partire dal miglioramento delle condizioni di sicurezza e della gestione e manutenzione dei sofisticati componenti nautici e l'efficienza dei servizi.

Besenzoni@Italian Yacht Master
Besenzoni@Italian Yacht Master

sono uniti dalla medesima filosofia, quella di rendere l’esperienza, la professionalità e l’italianità un valore aggiunto: l’azienda di Sarnico costruisce e distribuisce una vasta gamma di prodotti, progetti e brevetti su piccola e larga scala grazie ai quali collabora con i più grandi marchi del mondo della nautica e si distingue per il design e la sua capacità di fondere funzionalità ed estetica, tipici dell’esperienza italiana, per creare prodotti che non solo hanno uno stile ricercato, ma migliorano anche l'esperienza d’uso dell'armatore.

Italian Yacht Master è il prestigioso club di comandanti italiani che condivide valori quali il rispetto, l’onestà, la competenza, la serietà e ha come obiettivo quello di promuovere il club stesso mettendo in risalto l’orgoglio e la tradizione della navigazione italiana.

Giorgio Besenzoni, ad, ha così commentato: “È stato un incontro piacevole e molto stimolante che ci ha permesso di avere un interessante confronto sul mercato e sul mondo della nautica. La nostra divisione Unica non può che trarre vantaggio da una connessione diretta con coloro che utilizzano i nostri prodotti nel quotidiano e ne seguono la manutenzione, con un risultato molto positivo nell’ottica di una continua soddisfazione dell’armatore”.

PREVIOS POST
Concluso il secondo allenamento nazionale classe Hansa 303
NEXT POST
Veliamoci: Carboni vince l'U15 del campionato nazionale O'Pen Skiff