Besenzoni inaugura la nuova divisione Atelier

Besenzoni inaugura la nuova divisione Atelier

Besenzoni inaugura la nuova divisione Atelier

Accessorio

30/11/2023 - 11:55

Besenzoni celebra l’avvio di una nuova divisione: Tappezzeria Patelli. Questa acquisizione segna l’inizio di un nuovo emozionante capitolo nella storia del brand. Tappezzeria Patelli, dunque, ha unito le sue forze a Besenzoni, entrando a far parte dell’affermato marchio noto per l’esperienza nella componentistica nautica di lusso.

Tappezzeria Patelli di Sarnico è un nome molto conosciuto del territorio, con una storia di quasi 70 anni nel settore, dalla produzione locale è cresciuta negli anni, arrivando a vantare una clientela di prestigio internazionale sia per la lavorazione di articoli per yacht di ultima generazione sia di meravigliosi scafi d’epoca.

Besenzoni da sempre si impegna a creare prodotti innovativi che non devono avere solo uno stile ricercato, ma anche migliorare la vita a bordo dell’armatore, avendo come punto di riferimento la ricerca della massima qualità ed esaltando il valore del Made in Italy con una visione a lungo termine: le sue radici si ritrovano nella progettazione e produzione di componenti per imbarcazioni a motore e a vela, comprese le esclusive poltrone pilota che richiedono una cura meticolosa nella selezione dei materiali e nelle finiture. Con l’apertura del nuovo reparto Atelier, anche per quanto riguarda il décor, il prodotto sarà realizzato su misura in base alle specifiche richieste ed esigenze del cliente, attraverso un processo sartoriale che coniuga produzione in serie con pezzi unici creati dalla sinergia tra designer e utenti finali.

Giorgio Besenzoni, AD dell’azienda, commenta così: “L’internalizzazione del reparto tappezzeria con l’introduzione di una specifica divisione Atelier è una scelta che nasce dalla nostra volontà di mantenere elevato il livello di qualità e diversità, sviluppando tecnologie innovative, digitalizzando processi e migliorando la governance aziendale. La personalizzazione dei prodotti, grazie alla nostra attenta supervisione e la cura diretta di esperti tappezzieri, inoltre consentirà di creare prodotti sempre più unici e speciali, utilizzando pattern e materiali esclusivi se richiesti dagli armatori.

Il nostro obiettivo primario sarà sempre preservare l’essenza artigianale dei prodotti realizzati con cura, nel rispetto per la tradizione senza mai tradire la nostra passione per questo mestiere”.

Aumentano quindi le divisioni dell’azienda di Sarnico con l’apertura di Atelier. Oltre a quest’ultima  ricordiamo: Unica – Unique Yachts Accessories, il cui punto di forza consiste nella collaudata capacità di sviluppo di soluzioni completamente personalizzate e su misura, dedicate ai superyacht;  Be Electric per lo sviluppo e produzione di articoli a ridotto impatto ambientale grazie all’esclusivo funzionamento elettrico; e Customer Service Division, con cui l’azienda di Sarnico mette a disposizione degli armatori un punto di riferimento prezioso in ogni parte del mondo per qualsiasi necessità tecnica legati ai prodotti Besenzoni installati a bordo.

PREVIOS POST
IY 15.98 Nessun Dorma vince i LIne Honours della ARC +
NEXT POST
Antonini Navi annuncia la vendita del Motor Yacht Seamore 33