Besenzoni al Monaco Yacht Show con UNICA

Besenzoni al Monaco Yacht Show con UNICA

Besenzoni al Monaco Yacht Show con UNICA

Accessorio

22/09/2025 - 13:26

Besenzoni conferma la sua presenza al Monaco Yacht Show 2025, l’appuntamento internazionale dedicato al mondo delle grandi imbarcazioni che si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2025, con la sua produzione pensata per l’esclusivo settore dei superyacht e per le specifiche richieste dei suoi clienti più esigenti. 
 
Protagonisti del Salone monegasco, a cui Besenzoni partecipa per la ventesima volta, saranno i prodotti di UNICA – Unique Yacht Accessories –, risultato di una perfetta sintesi tra funzionalità ed espressione della creatività italiana. La gamma vanta un altissimo livello qualitativo dei prodotti e una collaudata capacità di sviluppo di soluzioni completamente personalizzate: dalla progettazione alla realizzazione di articoli custom made, con la quale viene offerta anche un prezioso supporto con l’assistenza post-vendita h24 e tutto l’anno in ogni parte del mondo.

Allo stand si potrà “testare” da vicino la comodità ergonomica di due delle più eleganti e tecnologiche poltrone del momento, la nuova P470 Manta Comfort, con comando touch inserito nel bracciolo, e la pluripremiata P400 Matrix.

Queste poltrone pilota, ognuna con le proprie peculiari caratteristiche, sono pensate per le lunghe navigazioni grazie all’ampio range di movimentazioni e regolazioni che garantiscono una seduta ergonomica e un’esperienza di guida completamente personalizzabile. Sono inoltre progettate per adattarsi a diverse configurazioni di plancia.

Le poltrone pilota della gamma Unica beneficiano del contributo della divisione Atelier, che lavora pelli e rivestimenti realizzati su misura secondo le specifiche richieste degli armatori. Questo reparto specializzato garantisce un’ampia scelta di materiali e finiture, con lavorazioni artigianali che arricchiscono ulteriormente il prodotto, trasformandolo in un elemento importante dell’arredo di bordo. L’unione tra ingegneria, design e cura sartoriale è il segno distintivo dell’approccio Besenzoni, che continua a offrire soluzioni avanzate per una nautica di alta gamma, funzionale e fortemente personalizzata.

Besenzoni e la sua divisione Unica si potrà ovviamente osservare anche a bordo di molti superyacht ormeggiati al Salone, dove il brand fondato da Giovanni Besenzoni ha creato soluzioni su misura con movimentazioni idrauliche personalizzate, ideali per la gestione delle aree di poppa dove si trovano portelloni trasformabili, murate laterali apribili, scale passerelle che permettono un comodo accesso in barca o in acqua, offrendo ampie e confortevoli aree relax per gli ospiti a bordo.

PREVIOS POST
Gossip da diporto: cinquant’anni di cantieristica italiana raccontati tra aneddoti e retroscena
NEXT POST
The Ocean Race Europe 2025: l’avventura di Allagrande Mapei Racing