Serie STAB

Serie STAB

CMC Marine al TrawlerFest di Baltimora 2022

Accessorio

06/10/2022 - 14:59

CMC Marine ha partecipato con successo al TrawlerFest di Baltimora, boat show dedicato a quell’ampia fetta di mercato rappresentata da cantieri e armatori che amano gli yacht trawler e le barche compatte particolarmente indicate per i prodotti della gamma STAB della linea Waveless, generazione di stabilizzatori elettrici per pinne veloci e ultracompatti per barche a partire dai 12 metri di lunghezza.

L’evento, che si è svolto tra il 29 settembre e il 1° ottobre, è ospitato dalla rivista PassageMaker e ogni anno organizza quattro piccoli boat show in diverse zone degli Stati Uniti.

L’azienda toscana che ha rivoluzionato la stabilizzazione nautica con i suoi prodotti elettrici sta partecipando a numerosi festival, boat show ed eventi di settore. Tra questi c’è stato anche il TrawlerFest di Baltimora, meta di uno dei quattro saloni nautici organizzati ogni anno dalla rivista americana PassageMaker all’interno della manifestazione itinerante TrawlerFest e seguito da molti armatori di diverse zone degli Stati Uniti, dove questa tipologia d’imbarcazioni è molto popolare.

L’evento di Baltimore, che ha raccolto un discreto numero di partecipanti e si è svolto dal 29 settembre al 1° ottobre, è stato preceduto da una due giorni di seminari e incontri a scopo divulgativo ed educativo.

Il settore composto dalle barche trawler è particolarmente caro a CMC Marine e rappresenta uno dei mercati con il maggior potenziale di crescita, poiché sono numerose le barche in circolo che rientrano in questa categoria e molti cantieri e armatori trovano nelle pinne STAB della linea Waveless il prodotto ideale per incrementare il comfort a bordo e la tenuta di mare della barca. Waveless è la più recente generazione di stabilizzatori elettrici sviluppata da CMC Marine leader nella produzione di sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, che ha allargato il proprio mercato con un prodotto ora disponibile per tutti gli yacht a partire dai 12 metri di lunghezza. Compatta, facile da installare e che necessita di una manutenzione minima, la Waveless STAB è la soluzione che si adatta ad ogni tipo di necessità.

Questa partecipazione conferma da un lato il periodo di grande vivacità per l’azienda toscana presente a tutti i più importanti eventi di settore e, dall’altro, l’eterogeneità della sua offerta, che si rivolge ai megayacht più lussuosi del mondo come anche alle imbarcazioni medio piccole destinate a navigare nei mari e nei laghi del centro e Nord America.

La presenza di CMC Marine alle fiere americane è in costante crescita e a fine mese l’azienda italiana sarà ancora una volta protagonista al Fort Lauderdale International Boat Show, la più grande esposizione di yacht in acqua al mondo con oltre 1300 barche in mostra e una intera marina, il Superyacht Village, dedicata agli yacht più grandi esposti.

PREVIOS POST
Con la nuova tecnologia le barche si visitano dal divano di casa
NEXT POST
Venice Hospitality Challenge pronta a dare spettacolo in Laguna