Alessandro Cappiello, CEO e fondatore di CMC Marine

Alessandro Cappiello, CEO e fondatore di CMC Marine

CMC Marine al Fort Lauderdale Boat Show 2023

Accessorio

16/10/2023 - 17:00

CMC Marine, che continua a innovare la stabilizzazione nautica con sistemi sempre più smart, come ogni anno partecipa con la controllata americana CMC Marine Corporation al Flibs in programma dal 25 al 29 ottobre.

A Fort Lauderdale, dove sono attesi tutti i più importanti costruttori di yacht e megayacht al mondo, tra cui molti clienti dell’azienda pisana, verranno esposti due prodotti di punta del brand, pensati per offrire un’esperienza di bordo confortevole, sicura e personalizzata.

A conferma della centralità del mercato americano, l’azienda che per prima fin dal 2005 sta offrendo sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettronica sempre più sofisticati e personalizzati nei dettagli per le diverse tipologie e dimensioni di yacht, sarà al Fort Lauderdale International Boat Show dal 25 al 29 ottobre. Accanto a oltre mille aziende nautiche, il brand toscano, che proprio a Fort Lauderdale ha aperto una branch nel 2018, esporrà le due linee di punta della sua variegata produzione adatte sia alle nuove imbarcazioni che al mercato del refit.

La pioneristica linea Stabilis Electra™ sarà rappresentata al boat show dal modello HS60. Stabilis Electra™ è stata progettata per imbarcazioni dai 30 agli 80 metri ed è composta da impianti leggeri e poco ingombranti, a basso impatto acustico, efficienti dal punto di vista energetico, capaci di adattarsi all’energia disponibile a bordo in ogni situazione e realizzati al 95% con materiali riciclabili, anche in ragione di un approccio più rispettoso dell’ambiente.

La linea CMC Marine Waveless STAB, la generazione di stabilizzatori elettrici a pinne caratterizzati da velocità d’installazione, compattezza, bassa rumorosità e basso assorbimento di potenza, è invece progettata per yacht a partire da 12 metri di lunghezza fino ai 35. Al boat show americano sarà esposto STAB 25, soluzione ideale per imbarcazioni tra i 12 e i 20 metri.

 
PREVIOS POST
Assonautica interviene a Nautica 5.0
NEXT POST
FIPSAS sceglie Suzuki per lo Sport e l'ambiente