CMC Marine firma un accordo di partnership con l'italiana Gyro Marine

CMC Marine firma un accordo di partnership con l'italiana Gyro Marine

CMC Marine firma un accordo di partnership con l'italiana Gyro Marine

Servizio

02/11/2023 - 13:29

CMC Marine, azienda leader nel settore della stabilizzazione per yacht e superyacht, annuncia la nuova partnership strategica con Gyro Marine, un punto di riferimento nel campo della tecnologia giroscopica per imbarcazioni. In virtù del nuovo accordo i giroscopi Gyro Marine verranno integrati nella proposta di prodotti che CMC Marine può offrire ai clienti di tutto il mondo, nel settore pleasure ma non solo.  

Gyro Marine è attiva nel campo della progettazione e realizzazione di complessi progetti ingegneristici, inclusi i giroscopi di grandi dimensioni destinati all’industria nautica internazionale. Entrambe le aziende italiane si sono distinte negli anni per aver scelto di offrire al mercato un ampio ventaglio di prodotti ad attuazione elettrica, altamente innovativi. I sistemi di Gyro Marine sono stati sviluppati per grandi imbarcazioni realizzate da cantieri navali con cui CMC Marine ha già all’attivo diverse collaborazioni.  

La partnership apre nuove opportunità per CMC Marine, consentendole di accedere a un mercato più ampio e di rispondere in modo sempre più mirato alle diverse esigenze dei cantieri e degli armatori, divenendo – di fatto – l’unica azienda al mondo in grado di offrire sia sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica che giroscopi. “Pinne stabilizzatrici e giroscopi non sono due sistemi in conflitto tra di loro – commenta Alessandro Cappiello, CEO e fondatore di CMC Marine – piuttosto offrono la possibilità di integrare in modo ottimale gli effetti di stabilizzazione sia all’àncora che “underway”, soddisfacendo anche le esigenze tecniche più specifiche. Inoltre, questo accordo segna per noi l’inizio di un percorso, carico di potenziale, in termini di sviluppo dell’integrazione tra i diversi prodotti dei due brand”. 

Con questa nuova partnership, CMC Marine e Gyro Marine si preparano a ridefinire l’industria della stabilizzazione navale, offrendo soluzioni altamente tecniche e d’avanguardia che soddisferanno appieno le esigenze dei più importanti cantieri nautici dislocati nei diversi mercati; una collaborazione che porterà l’innovazione e l’eccellenza italiana in tutto il mondo. 

PREVIOS POST
Dal 20 al 26 novembre torna la Green Week organizzata da Acqua dell'Elba
NEXT POST
Prima edizione al Sud per il Salone della Pesca sportiva di IEG