CMC Marine al Superyacht Technology Show di Barcellona come VIP Speaker

CMC Marine al Superyacht Technology Show di Barcellona come VIP Speaker

CMC Marine al Superyacht Technology Show di Barcellona come VIP speaker

Accessorio

28/03/2024 - 12:22

CMC Marine, leader nel settore dei sistemi di stabilizzazione ad attuazione elettrica, è tornata al Superyacht Technology Show di Barcellona, l’appuntamento di due giorni che ospita cantieri, comandanti, owner representative, ingegneri, designer e innovatori della industry, con un calendario fitto di workshop e approfondimenti tenuti da professionisti, ma anche momenti di networking.

Dopo il successo riscosso dall’azienda con la partecipazione all’evento nel 2023, che ha consentito di stabilire contatti significativi con cantieri internazionali, CMC Marine è stata nuovamente invitata a Barcellona per tenere una presentazione davanti a una vasta platea di ospiti e operatori del settore.

Pietro Cappiello, vicepresidente dell’azienda, è stato tra i panelist che hanno preso parte ai talk organizzati durante la manifestazione con un intervento in cui ha voluto analizzare il trend dell’elettrificazione che sta emergendo con sempre maggiore rilevanza nel mercato nautico. Il contributo di CMC Marine è stato particolarmente significativo dal momento che il brand affronta e padroneggia questo tema da oltre 16 anni. Un approccio proiettato verso il futuro e una costante dedizione all’innovazione e alla ricerca e sviluppo hanno spinto CMC Marine, già nel 2008, a investire risorse nel Full-Electric, dando vita alla linea Stabilis Electra. Questa soluzione, destinata a yacht e megayacht, ha rappresentato il primo sistema di stabilizzazione ad attuazione elettrica al mondo. La profonda conoscenza del settore ha successivamente permesso a CMC Marine di sviluppare la serie di eliche di manovra Dualis, disponibili anch’esse con trasmissione elettrica, e la serie di timonerie elettriche Directa.  

Pietro Cappiello ha commentato: “Il tema dell’elettrificazione sta assumendo un ruolo sempre più rilevante anche nel nostro settore. In CMC Marine siamo orgogliosi di essere pionieri nella transizione verso la stabilizzazione elettrica, un traguardo che abbiamo raggiunto con successo già da tempo, ma continuiamo a impegnarci per offrire soluzioni all’avanguardia che anticipino le esigenze del mercato. Per questo, siamo grati dell’invito al Superyacht Technology Show, una preziosa opportunità per ampliare il nostro network in un contesto che ha permesso di interfacciarci direttamente con i nostri interlocutori. Tra i nuovi trend verso cui il mercato si sta orientando è emerso anche un maggiore interesse per gli yacht ibridi, testimonianza della crescente attenzione del settore verso soluzioni più efficienti. Siamo entusiasti di contribuire a un dialogo in costante evoluzione, ma anche di ricevere nuove idee e ispirazione per il futuro sviluppo dei nostri prodotti”.

CMC Marine, che oggi conta più di 2.500 impianti montati su yacht e superyacht dei più prestigiosi cantieri di tutto il mondo, era presente al Superyacht Tecnology anche con uno spazio espositivo, dove ha accolto i visitatori.

PREVIOS POST
Windsurfing Club Cagliari: affluenza record per la regata nazionale multiclasse dei catamarani
NEXT POST
ISA UNICA 40 metri, paradigma contemporaneo