Official Timekeeper del Salone Nautico di Genova

Official Timekeeper del Salone Nautico di Genova

Official Timekeeper del Salone Nautico di Genova

Lifestyle

26/09/2024 - 21:37

Per il terzo anno consecutivo Eberhard & Co. ha rinnovato il suo ruolo di Official Timekeeper del Salone Nautico di Genova, uno degli eventi più prestigiosi del settore nautico a livello internazionale.

Nel contesto del Salone, in corso di trasformazione grazie al progetto del Waterfront di Levante ideato da Renzo Piano, la Maison svizzera ha presenziato con un’ampia lounge nell'area Living the Sea, posizionata di fronte al Teatro del Mare, che, per l'occasione, si è trasformato nell’Eberhard & Co. Theatre, ospitando speech e incontri.

In questa occasione, la Maison ha svelato in anteprima assoluta Scafograf 200 Édition Limitée "Onde Bleue": un'esclusiva edizione limitata a 137 esemplari del celebre diver Scafograf, che nel 1959 diede inizio all'avventura marina della Marca e che rappresenta uno dei simboli della storia e del presente di Eberhard & Co. - Maison che ha affrontato e continua ad affrontare le onde del tempo, da 137 anni.

Scafograf 200 Édition Limitée "Onde Bleue" si distingue per un particolare quadrante blu, decorato con un originale pattern azzurro che richiama le onde marine, simbolo del fluire del tempo, del passato che si propaga nel presente e dell’incessante movimento verso il futuro. Il segnatempo si caratterizza per una cassa in acciaio con un diametro di 43 mm e per dettagli inconfindibili che richiamano il modello del 1959, come le lancette e gli indici. Come la versione originale, il diver è privo di datario e ha il fondello decorato con la storica stella marina, simbolo della collezione sin dai suoi inizi. Il tema del blu, ripreso dal quadrante e dalla lunetta in ceramica, si ritrova anche nel cinturino integrato in gomma, che accentua il look sportivo dell’orologio. Il segnatempo è disponibile anche nella versione con bracciale Chassis® in acciaio, dotato di chiusura a due pulsanti 2CLICK®.

Nella lounge di Eberhard & Co. è stato inoltre possibile scoprire le collezioni distintive e le ultime novità della Maison svizzera, tra le quali spicca il nuovo cronografo Extra-fort Roue à Colonnes Retour en Vol: un segnatempo con ruota a colonne e complicazione fly-back, caratterizzato da una straordinaria raffinatezza tecnica ed estetica, che porta la celebre collezione Extra-fort, nata nel 1940, verso un’evoluzione inedita ed esclusiva.

PREVIOS POST
Il nuovo Mangusta Oceano 52 A deck above the rest
NEXT POST
Torna a Cagliari il Sardinia Grand Slam: Maeder e Kampman i nomi da battere