Sailmaker Women Keylook

Sailmaker Women Keylook

Abbigliamento nautico: collezione Gaastra Autunno/Inverno 2016-2017

Accessorio

Da Gaastra
02/04/2020 - 17:22

Struttura della nuova collezione e icone come protagoniste assolute

La struttura della nuova collezione è armonizzata per i cosiddetti "momenti dell'utilizzatore" da trascorrere sia in acqua che sulla terraferma. Dalla struttura delle linee di abbigliamento Sailmaker, Yachtclub e Sport è nato uno spazio per la profondità e la riflessione. La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 è incentrata sul rinnovamento, l'innovazione e il focus sul prodotto. E' stato predisposto anche un piano di consegne suddiviso in fasi diverse e la collezione di ice sailing ski è integrata nella stagione di punta. Il brand presenta un feel nuovo e di tendenza, in cui il binomio funzionalità-moda di qualità è l'elemento centrale. Gaastra rivisita accuratamente i capi icona. Dedicandogli una nuova piattaforma. Per l'abbigliamento di protezione è questo il caso del pea coat, il montgomery, la deck jacket, il parka da marinaio, la giacca a girocollo e il parka. Ma Gaastra rinnova anche il blazer nautico, la T-shirt e la polo. Come dimostrano la nuova vestibilità, una lavorazione più accurata dei materiali e un perfezionamento nell'impiego del logo. Nel complesso si è optato per un look più sofisticato e on- trend. 

Collezione Sailmaker Autunno/Inverno 2016-2017

La collezione Sailmaker di Gaastra si rifà all'eredità Gaastra e propone una linea da barca casual che possono essere perfettamente indossati anche in città. La collezione viene proposta in 2 consegne e nasce dall'amore per la storia del marchio e dal rispetto per l'artigianato. I vari decenni dell'arte velica costituiscono l'ispirazione, che dà vita in capi dal carattere vintage. L'intera collezione punta su capi unici piuttosto che un programma completo per la collezione. 

La consegna della prima tranche è costruita su colori sbiaditi e dai toni smorzati come il ruggine, il Faded Shrimp rose, Il grigio Storm Cloud, il Winter White e il verde ruggine Shampshire. I colori dominanti della seconda consegna sono il giallo buoy e l'azzurro Baikal. 

Maglioni da marinaio

La collezione Sailmaker comprende un'incredibile serie di esclusivi capi in maglia. Gaastra presenta un'esclusiva collezione di maglioni da marinaio ispirati all'antica tradizione olandese dei maglioni da pescatore degli anni 1875 - 1930. Ricco jersey con specifiche maglie in dritto e rovescio originarie dei vari paesi olandesi di pescatori. La collezione comprende il pullover di Noortwijk, il pullover di Stellendam, il pullover di Scheveningen e il pullover di Harderwijk.

Pantaloni dalla nuova vestibilità

Inoltre la scelta di pantaloni della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 è stata fortemente ampliata. Fedele alla strategia del "reinventarsi", GAASTRA, oltre ai modelli di punta come Dagger e Deck Chino, propone nuove vestibilità, tra cui il comfort tapered Rocco da uomo, il boyfriend fit Denia e il mid waist skinny Magna da donna.

Collezione YachtClub Autunno/Inverno 2016-2017

La Collezione YachtClub di Gaastra s'ispira all'ambientazione vivace frequentata dal jet-set nautico dello Yacht Club di Newport a Rhode Island, negli Stati Uniti. Newport è anche soprannominata la città sul mare. Nella collezione si ritrova lo stile di vita studentesco tipicamente americano. I colori sono i protagonisti indiscussi, le grafiche classiche e il materiale puro, vivace e frizzante. La collezione include l'ultima moda in fatto di capi tradizionali. Eleganti magliette alla marinara, pantaloni chino aderenti, blazer di lana in stile nautico e una ricca collezione di maglie polo a maniche lunghe. Per le donne si aggiunge anche un poncho in maglia. Grande risalto viene dato alle eleganti grafiche e all'ampio utilizzo del lurex e nelle bordure si ritrovano delle bandierine di segnalazione finemente lavorate. 

La collezione YachtClub è articolata in 2 consegne. La prima consegna, il cui tema principale è la società di navigazione, è caratterizzata dai colori base dell'azzurro baikal e del White Pearl. Rafforzati dal Gulf Green scuro e dal giallo Ebony Brown per l'uomo e il rosa Sea Flower per la donna. Nella seconda consegna la collezione è integrata dai colori Shell Coral oranje e Bay Blue. 

Collezione Sport Autunno/Inverno 2016-2017 – Solcare il mare agitato

Con la ricerca dell'innovazione, la Collezione Sportiva di Gaastra è ispirata ad una delle navigazioni più famigerate ed impegnative che può fare un velista; il giro di Capo Horn. Questo è il punto in cui confluiscono impetuosamente i due oceani, l'Oceano Pacifico e l'Oceano Atlantico, in cui l'oceano antartico spinge via il freddo e infuriano le tempeste. Le traversate in barca a vela con il mare mosso hanno fornito l'ispirazione per l'innovazione, il rinnovamento e l'ampliamento della collezione.

La collezione Sportiva si allarga e prevede 3 consegne. Il rinnovamento è dato dalla nuova lavorazione dei materiali e dall'aggiunta di sistemi a strati nella struttura degli indumenti. Le giacche sono realizzate con 2 o 3 strati per garantire una vestibilità ottimale in ogni stagione. Della collezione entra inoltre a far parte il parka d'ispirazione nautica con una lavorazione di stampe allover sempre in tema, come la carta nautica in bianco e nero. I colori dominanti sono il Safety Yellow e il Coral Fluo. La novità di quest'anno è l'aggiunta dell'ice sailing capsule alla collezione principale. 

 

 

A proposito di Gaastra

Gaastra è il marchio alla moda d'ispirazione nautica e le sue collezioni casual per uomo, donna e bambino sono realizzate con tessuti ad alte prestazioni. Il marchio, fondato nel 1897, nasce originariamente come veleria a Sneek e nel tempo è cresciuto fino a costruirsi una reputazione internazionale, diventando un punto di riferimento per il mondo dell’abbigliamento nautico. Gaastra è partner ufficiale di numerose manifestazioni veliche, tra cui Les Voiles di Saint Barth, e sponsorizza team velici professionisti, come il Quantum Racing Team e il Team Brunel nella Volvo Ocean Race. Gaastra vanta un'importante parternship anche a livello nazionale; il brand è infatti lo sponsor del Museo marittimo di Amsterdam. Gaastra fa parte del McGregor Fashion Group B.V. 

PREVIOS POST
Edizione 2015 della famosissima 100 Miglia del Garda, firmata dal look Gaastra
NEXT POST
Olicor si conferma fornitore ufficiale della Federazione Italiana Vela