Garmin Safety Day 2019

Garmin Safety Day 2019

Garmin riceve un importante riconoscimento al NMEA Expo 2019

Accessorio

Da Garmin
02/10/2019 - 12:05

MILANO, Italia / 1 Ottobre 2019 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, è stata nominata per il quinto anno consecutivo ed ha ricevuto il premio come Produttore dell’Anno 2019 in occasione della prestigiosa convention NMEA2019.
La commissione, composta dai membri della National Marine Electronics Association NMEA (concessionari del settore, distributori, produttori e sviluppatori di software), ha premiato l’azienda per il suo apporto allo sviluppo della strumentazione nautica, ricevendo quattro premi Product of Excellence Awards nelle categorie display multifunzione (MFD), autopilota, entertainment di bordo ed applicazioni mobile.
Per il quinto anno consecutivo, Garmin ha vinto la categoria MFD; quest'anno con il GPSMAP® 8416xsv, un chartplotter da 16 pollici con display IPS (in-plane switching) full HD con controllo multi-touch che supporta la cartografia nautica BlueChart® g3, che integra il meglio dei contenuti Garmin con la definizione e i dati Navionics per offrire livelli impareggiabili di dettaglio.
Il GPSMAP 8416xsv è dotato di modulo ecoscandaglio integrato CHIRP da 1 kW doppio canale e funzione CHIRP ClearVü, CHIRP SideVü e UHD Ultra High Definition. È inoltre compatibile con un'ampia gamma di trasduttori ad altissima definizione, inclusi quelli di ultima generazione Panoptix™, tra cui il nuovo Panoptix LiveScope™, vincitore del premio 2018 NMEA Technology of the Year Award 2018.
Garmin ha ottenuto il primo posto nella categoria degli autopiloti per il settimo anno consecutivo con l’Autopilota Reactor™ 40 per timonerie idrauliche dotato di SmartPump di seconda generazione. Il Reactor 40 è stato il primo sistema di autopilota di Garmin ad essere dotato di tecnologia AHRS, per ridurre al minimo gli errori di deviazione e di rotta, diminuendo così il movimento del timone e il consumo energetico. Grazie a questa innovativa configurazione, garantisce un mantenimento della rotta preciso e confortevole per tutte le persone a bordo, anche in caso di rollio e beccheggio con mare agitato.
FUSION®, un marchio del gruppo Garmin, ha ricevuto il premio per il nuovo Apollo RA770, il primo sistema d’intrattenimento multimediale di bordo touchscreen con Apple AirPlay®, Wi-Fi integrato e capacità di condivisione audio di rete con la funzione PartyBus.
Infine, ActiveCaptain® è stata premiata nella categoria delle applicazioni mobile.
ActiveCaptain™ permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a un mondo nuovo di contenuti: consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare velocemente i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli da remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

PREVIOS POST
Massimiliano Cremona, il bilancio della stagione dopo la Germania
NEXT POST
Tutti i dettagli del nuovo Benetti FB 276 "Metis", svelato a Monaco