Yacht Club Costa Smeralda e Garmin ancora insieme

Yacht Club Costa Smeralda e Garmin ancora insieme

Accessorio

Da Garmin
06/04/2022 - 18:46
saim
saim

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, conferma oggi la partnership tecnica con lo Yacht Club Costa Smeralda per la stagione 2022.

 Dopo oltre 50 anni di storia, di regate ai massimi livelli e di trionfi internazionali attraverso le imbarcazioni che lo rappresentano, lo Yacht Club Costa Smeralda, uno dei più conosciuti e blasonati Yacht Club al mondo e vero punto di riferimento nel mondo della vela sportiva internazionale, si affianca per il sesto anno consecutivo a Garmin, azienda di riferimento in termini di ricerca, innovazione, integrazione e sicurezza per gli utenti.

 I due protagonisti hanno firmato un accordo che vede Garmin in qualità di Official Technical Partner dello Yacht Club Costa Smeralda. Grazie al nuovo sodalizio, sono state aggiornate con prodotti Garmin le apparecchiature presenti all’osservatorio dello YCCS, a Porto Cervo, dove è stato posizionato un espositore, in Piazza Azzurra, con apposita strumentazione che permette ai soci di avere informazioni in tempo reale sulle condizioni vento e del meteo in mare.

Gli stessi dati sono stati replicati su un altro espositore riservato ai soci, con display posizionato al Centro Sportivo.

Anche i due gommoni dello YCCS, che vengono solitamente utilizzati a supporto della stagione agonistica del Club, hanno a bordo gli strumenti Garmin più efficienti e aggiornati: chartplotter, testa d’albero, display vento e trasduttore wireless, per avere il massimo del controllo e della sicurezza durante le regate.

Garmin sarà anche Partner tecnico di Young Azzurra, il progetto sportivo lanciato nel 2020 dallo YCCS, che supporterà giovani talenti della vela italiana con particolare attenzione ed interesse agli atleti sardi che abbiano come obiettivo la partecipazione a Campionati Nazionali, Europei, Mondiali e alle Olimpiadi.

Infine, durante alcuni tra gli eventi di riferimento del fitto calendario del Club, sarà presente in loco lo staff Garmin per raccontare le ultime novità e tecnologie applicate alla nautica. Verranno messi a disposizione inoltre alcuni tra i prodotti più performanti del mondo vela come premi per i vincitori delle diverse competizioni.

Garmin sarà presente ai seguenti eventi:

Italia Yachts Sailing Week (15-18 giugno), ORC World Championship (22-30 giugno), Coppa Europa Smeralda 888 (8-10 luglio), YCCS Members Championship (6-7 agosto), Vela & Golf (23-25 settembre).  

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da 31 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in cinque differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.

PREVIOS POST
Ottava edizione de La Ottanta del CN Santa Margherita
NEXT POST
E' iniziata questa mattina la nuova avventura del Andrea Mura