Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

Accessorio

Da Garmin
27/06/2022 - 16:38

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYSE: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare, annuncia oggi l’uscita del nuovo aggiornamento software gratuito per la serie GPSMAP 8400, GPSMAP 8700, GPSMAP 723/923/1223, per la serie Echomap Ultra ed Echomap UHD2, oltre che per i display GNX, GHC 50 e per le App STRIKER Cast e ActiveCaptain. 

Tra le numerose nuove caratteristiche che l’aggiornamento software mette a disposizione, evidenziamo: 

Nuova Interfaccia Utente Fusion

Un’interfaccia grafica ancora più semplice e intuitiva, grazie all’aggiornamento della schermata di controllo di Fusion. Viene così introdotta anche la funzione «Home Zone» che permette di controllare, in un’imbarcazione con più zone da gestire, il volume dello stereo da un unico cursore posto sul chartplotter collegato. La funzione PartyBus viene migliorata e si evolve nella funzione Group, che consente di controllare contemporaneamente più stereo collegati tra loro.

Integrazione Mercury Steering Angle, Troll, Helm

Grazie al nuovo aggiornamento software è possibile visualizzare la posizione del timone direttamente nella pagina dedicata Mercury, tramite due intuitivi layout. È inoltre stata integrata la funzione Mercury Troll, che consente di selezionare con precisione l’andatura migliore per la traina, anche grazie a una barra dedicata sovrapponibile a diverse schermate. Inoltre, tramite l’aggiornamento viene implementata la funzione Mercury Helm, per un’integrazione totale con il sistema Garmin di bordo.   

Evoluzione per Garmin Surround View

Surround View è ancora più performante grazie alla possibilità di zoom nella schermata Bird’s Eye, che garantisce una maggiore visibilità durante gli ormeggi e la possibilità di personalizzare la vista della telecamera di poppa per un’esperienza sempre più immersiva.

Rendi unico il tuo OnDeck

Ora è possibile personalizzare ulteriormente il proprio sistema OnDeck direttamente dall’App ActiveCaptain®. Per esempio, l’aggiornamento consente di modificare il nome del dispositivo e numerose altre funzioni secondo le proprie necessità.

ActiveCaptain App — Download automatico delle carte e degli aggiornamenti software

Grazie a questo aggiornamento, quando l'applicazione mobile rileva la disponibilità di un nuovo software, avvia automaticamente il download del pacchetto più recente. Sarà quindi pronto per il trasferimento appena si sale a bordo dell’imbarcazione. 

Altre imperdibili novità

Tra le altre novità, Strikercast Map permette di migliorare l’esperienza d’uso dell'applicazione Strikercast per Android e iOS tramite immagini satellitari più realistiche e dettagliate.

Inoltre, gli indicatori analogici utilizzati nei prodotti GNX ora si dotano di un nuovo stile.

Infine, l’aggiornamento introduce un’importante nuova funzione dedicata a tutti gli amanti della vela: è ora possibile passare dalla modalità di autopilota "Vento apparente" a quella "Vento reale" tramite un comodo e veloce comando, così da mantenere l’attenzione focalizzata esclusivamente sulle manovre di bordo.

Disponibile da subito, il nuovo aggiornamento software può essere scaricato gratuitamente e installato in pochi passi tramite l'opzione "I miei dispositivi nautici" dall’app ActiveCaptain.

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il settimo anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da più di 30 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in cinque differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor.

PREVIOS POST
Cristiano Mariani presenta un nuovo progetto di giga-yacht
NEXT POST
Vento instabile e leggero, regate del Mondiale ORC rimandate a domani