Guidi fa il suo esordio al Salone di Venezia

Guidi fa il suo esordio al Salone Nautico di Venezia 2022

Accessorio

25/05/2022 - 12:58
advertising

Crescita si unisce a crescita: il Salone Nautico di Venezia (Arsenale, 28 maggio - 5 giugno 2022) ha aumentato notevolmente la propria attrattività nelle ultime edizioni e Guidi Srl ha scelto di partecipare per la prima volta alla manifestazione, in partnership con il proprio distributore Grossi Srl.

Lo stand comune è collocato nella zona Mare Laguna del salone e vedrà l’esposizione della gamma di accessori per la nautica progettati e prodotti dall’azienda di Grignasco (No), a cominciare dal Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che rappresenta la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.

Anche i primi mesi del 2022 hanno confermato il momento di forte e prolungato incremento degli ordini per Guidi, che crescono a doppia cifra. I mercati italiani ed esteri continuano  quindi a sostenere, in modo equilibrato nella ripartizione, il buon andamento dell’azienda.

Valvola Alex
Valvola Alex

Persistono alcune criticità legate all’approvvigionamento e al costo delle materie prime e dell’energia, a cui peraltro devono far fronte praticamente tutte le imprese della filiera. I tempi di consegna ai clienti vengono però rispettati, confermando l’affidabilità di Guidi sia dal punto di vista della qualità e durabilità dei prodotti che della garanzia delle forniture.

In parallelo all’attività produttiva, che prosegue a ritmi elevati, stanno procedendo i lavori di ampliamento del sito di Grignasco, che consentiranno a Guidi di guadagnare nuovi, ampi spazi e riorganizzare ricezione dei materiali, produzione e magazzino.

Il salone di Venezia sarà per Guidi un’occasione importante di contatto con clienti, partner e collaboratori, in una collocazione di grande prestigio come quella dell’Arsenale e al centro di un’area come il Nord Est, che manda segnali di notevole dinamismo.

Resta confermata la partecipazione diretta di Guidi anche ai successivi saloni di Genova e Amsterdam, rispettivamente a settembre e novembre, nonché ad altre due fiere extrasettore a cavallo dell’estate.

 

advertising
PREVIOS POST
I mari Italiani soffrono gli impatti dei cambiamenti climatici
NEXT POST
Clubman 44 Joker Boat al Festival de la plaisance di Cannes