Guidi valve 2220

Guidi valve 2220

Guidi a SMM per crescere anche nel settore navale

Accessorio

02/09/2022 - 09:43

Guidi Srl partecipa per la prima volta a SMM (Amburgo, 6-9 settembre 2022), il più importante evento dedicato al settore navale che per la sua trentesima edizione torna finalmente in presenza.

L'azienda italiana produttrice di valvole antiblocco, prese a mare, scarichi, filtri di depurazione acqua e raccorderia per la nautica intende infatti espandere la propria presenza nell'ambito delle costruzioni navali e ha deciso di investire maggiormente su questo mercato, cominciando proprio dalla fiera tedesca (hall A2, stand 111).

Guidi in realtà è da sempre attiva non solo nella nautica da diporto ma anche nel settore delle imbarcazioni da lavoro e militari: è proprio con prodotti dedicati a questo tipo di mezzi che iniziò la storia dell'azienda, nel 1968.

Navette, pescherecci, rimorchiatori e pattugliatori in tutto il mondo già montano i prodotti Guidi, che per la loro affidabilità, durabilità e praticità sono perfetti per utilizzi di tipo professionale e continuativo, anche se sottoposti a forte stress o impiegati in condizioni meteo severe.

Filtro Guidi 1281
Filtro Guidi 1281

I pezzi Guidi, specie quelli realizzati in bronzo di cui l'azienda è pioniera, sono del resto sempre molto apprezzati dai maggiori cantieri produttori di megayacht, le cui dimensioni sono ormai spesso pari, se non superiori, a molti mezzi navali.

Sono soprattutto i filtri, fino a DN 250, ad avere ottime opportunità in questo mercato specifico ma in realtà quasi tutti i prodotti della gamma Guidi si possono installare senza problemi negli impianti secondari di una nave, come generatori, desalinizzatori, sistemi di condizionamento dell'aria o di passaggio dell'acqua potabile.

"Crediamo che la reputazione costruita in oltre cinquant'anni di attività nella nautica rappresenti un ottimo biglietto da visita per ampliare la nostra presenza nel navale. SMM per noi rappresenta un'opportunità di crescita molto interessante: la sua natura di evento B2B è perfetta per noi, in quanto sappiamo di trovare una clientela preparata ed attenta, di livello internazionale, in grado di apprezzare pienamente la tecnicità e la qualità dei nostri prodotti" dichiara Daniele Guidi, Quality & Sustainability manager dell'azienda.

 

PREVIOS POST
Naviga in sicurezza grazie ai radar LCD a colori FR-10 e FR-12
NEXT POST
I modellini in scala di Model Maker sbarcano ad Amburgo per il SMM