L’innovazione incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht

I-Carbon: l'innovazione nella componentistica per yacht

Accessorio

07/04/2021 - 11:02
advertising

I-Carbon è una start-up innovativa nata con la mission di impiegare nuove tecnologie e processi di produzione industriale all’avanguardia nel settore della nautica da diporto, realizzando prodotti di qualità superiore:

-    Sistemi di ormeggio in carbonio, alluminio e acciaio inossidabile: bitte pop-up che combinano design elegante, funzionalità, elevata resistenza e tecnologia all’avanguardia. La bitta in carbonio è prodotta con una tecnologia, di derivazione automotive, mai impiegata prima nel settore nautico. Tutte le versioni impiegano, per il sistema pop-up, perni in lega di titanio.

-    Sistemi per tende da sole in carbonio, dal design elegante, funzionali, di estrema qualità e ricercatezza. Innovativo sistema di aggancio a scafo (in fase di brevetto), che evita l’utilizzo di ingombranti bicchierini.

-    Parabordi per spiaggette per mega-yacht, in carbonio, leggeri per essere maneggiati con facilità, attrezzati con un sistema smorzante per ammortizzare eventuali colpi durante l’ormeggio.

-    Candelieri ad arco in carbonio concepiti per superyacht, sia da montare in maniera permanente che smontabili, per tutte le applicazioni, piattaforma elicottero, balconi armatore, che richiedono questa soluzione.

I-Carbon disegna, sviluppa e produce i suoi prodotti in-house e li consegna in tutto il mondo, collaborando con i più importanti e rinomati Cantieri Navali.
L’attenzione ai processi industriali per promuovere la produzione in serie, riducendo tempi e costi con altissima qualità, affidabilità e attenzione ai dettagli, fa di I-Carbon il Partner ideale per tutti i produttori di yacht e superyacht. 

L’innovazione incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht
L’innovazione incontra il design nella componentistica di eccellenza per yacht

 

advertising
PREVIOS POST
Ambrogio Beccaria domani al suo esordio nel circuito Figaro 3
NEXT POST
Mare mosso e scirocco: partirà forte la Roma per 2 Tutti