North Sails Apparel è Official Clothing Supplier del Royal Ocean Racing Club

Accessorio

05/12/2024 - 11:28

North Sails Apparel è lieta di annunciare una partnership triennale con il Royal Ocean Racing Club (RORC): North Sails Apparel, il marchio di abbigliamento ispirato alla nautica e leader in termini di prestazioni tecniche e sostenibilità, sarà il fornitore ufficiale di abbigliamento per le note e prestigiose regate offshore gestite dal RORC, tra cui la Rolex Fastnet Race, la RORC Caribbean 600, la RORC Transatlantic Race e il tanto atteso ritorno dell'Admiral's Cup.

Il primo anno di collaborazione vedrà North Sails Apparel equipaggiare il RORC Race Team con abbigliamento tecnico e uniformi resistenti e ad alte prestazioni, mentre il team RORC lavorerà per offrire regate ed eventi sicuri e dinamici.

Nell'ambito dell'impegno di RORC e North Sails Apparel per lo sviluppo dei talenti, North Sails ha anche fornito kit completi da regata a dieci equipaggi del progetto Griffin, che offre ai giovani velisti un percorso di avvicinamento alle regate offshore. Questi equipaggi giovanili parteciperanno a eventi internazionali come il Marina Militare Nastro Rosa Tour in Italia e il Tour Voile in Francia, oltre al Campionato a punti della stagione RORC 2025, compresa la Rolex Fastnet Race.

Questa partnership segna una pietra miliare per North Sails Apparel. La linea North Sails Performance Clothing è stata lanciata nel 2021 e in soli quattro anni è diventata la scelta degli equipaggi vincitori di regate in tutto il mondo - più recentemente da Scallywag, che si è aggiudicato la vittoria alla Rolex Middle Sea Race del 2024. La partnership con la RORC consolida la posizione di North Sails Apparel come brand all'avanguardia nel settore dell'abbigliamento nautico.

“I nostri soci tornano alle nostre regate anno dopo anno perché sanno che vivranno le migliori regate offshore del mondo”, ha dichiarato Jeremy Wilton, CEO del Royal Ocean Racing Club. “Progettiamo le nostre regate con l’obiettivo di metterci in gioco e i nostri concorrenti si affidano a un'attrezzatura che dia loro la possibilità di dare il meglio di sé e di rimanere caldi e asciutti in condizioni d'altura difficili. L'abbigliamento North Sails è progettato esattamente per queste condizioni e siamo entusiasti di sviluppare questa partnership, assicurando che i nostri equipaggi siano attrezzati per le sfide più dure che li attendono.”

Victor Duran, CEO di North Sails Apparel, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare con il Royal Ocean Racing Club. Abbiamo lanciato la nostra linea tecnica con un unico obiettivo: creare la migliore attrezzatura del pianeta per le regate e per il tempo libero; ci è sembrato un passo successivo naturale collaborare con il più importante Ocean Racing Club del mondo”.“In North Sails Apparel diamo priorità alla formazione dei talenti e sono particolarmente curioso di seguire il percorso dei laureati del Griffin”.

 

PREVIOS POST
Le veliste di Luna Rossa premiate ai Garmin beat yesterday Awards 2024
NEXT POST
Serra: disponibilità di Santanchè a supportare le istanze di Assonat