Opacmare S.P.A. annuncia l’acquisizione di Pin-Craft S.R.L

Opacmare S.P.A. annuncia l’acquisizione di Pin-Craft S.R.L

Opacmare S.P.A. annuncia l’acquisizione di Pin-Craft S.R.L

Accessorio

16/05/2025 - 10:20

Opacmare S.p.A., leader nel settore dell’accessoristica nautica, annuncia con entusiasmo l’acquisizione di Pin-Craft s.r.l., realtà riconosciuta per la sua competenza e qualità nel panorama nautico italiano.

Questa operazione rappresenta un passaggio strategico fondamentale per il nostro Gruppo, mosso da cinque obiettivi chiave:

• Avvicinarsi a un polo produttivo d’eccellenza: Il sito produttivo viareggino in cui opera Pin-Craft s.r.l. è uno dei cuori pulsanti dell’industria nautica italiana, rinomata a livello internazionale per innovazione e qualità manifatturiera.
• Espandere il portafoglio prodotti: L’acquisizione ci consente di integrare nuove soluzioni e ampliare la nostra offerta per coprire anche i sistemi di movimentazione per imbarcazioni oltre i 50 metri, consolidando così la nostra presenza nei segmenti di alta gamma. In questo modo il gruppo potrà soddisfare esigenze per imbarcazioni dai 10 ai 200 metri.
• Offrire soluzioni “chiavi in mano”: Con l’integrazione delle competenze e delle infrastrutture di Pin-Craft s.r.l., saremo in grado di fornire ai nostri clienti prodotti completi di installazione, ottimizzando tempi, costi e qualità del servizio.
• Valorizzare il potenziale di crescita dell’azienda acquisita: Grazie alla nostra rete al nostro supporto, Pin-Craft s.r.l. potrà accedere a nuovi mercati e aumentare significativamente il proprio fatturato, affermandosi come player centrale nel settore nautico internazionale.
• Ottimizzare l’organizzazione e i processi produttivi: L’integrazione porterà benefici sinergici per tutto il Gruppo, migliorando l’efficienza interna e aumentando la capacità produttiva complessiva.

“Siamo convinti che questa acquisizione porterà valore non solo alle nostre aziende, ma anche a clienti, fornitori e partner. È una scelta che guarda al futuro, con l’obiettivo di crescere insieme nella direzione dell’eccellenza, dell’innovazione e della sostenibilità”, ha dichiarato Pietro Sacco, presidente di Opacmare S.p.A. L’operazione ed il processo di integrazione sono già stati avviati con la piena collaborazione tra i team delle due realtà.

PREVIOS POST
La nautica celebra i suoi Pionieri: consegnati a Santa Margherita Ligure i Premi 2025
NEXT POST
Yacht Club Sanremo lancia il Progetto Giovani