Una nuova era per Yachting Pratesi

Una nuova era per Yachting Pratesi

Una nuova era per Yachting Pratesi

Yacht Design

Da Pratesi
13/10/2017 - 17:03

Pratesi, eccellenza italiana dell’home living in Italia e nel mondo, annuncia la nascita di una nuova Business Unit interamente dedicata alla Nautica con particolare riferimento agli uffici stile dei cantieri, architetti, yacht e interior designer.
La nuova divisione racchiude il profondo know-how di Pratesi nello Yachting fatto di qualità, artigianalità, creatività, personalizzazione e servizi esclusivi, e lo fonde con i valori che da 110 anni hanno fatto di Pratesi un’icona di stile e di eccellenza Italiana.

La nuova Business Unit “Special Projects” si rivolge alla Nautica, all’Aviazione Privata e, ovviamente, agli Armatori di tutto il mondo che ricercano il “made-to-measure” più esclusivo. L’obiettivo è abbinare un alto grado di personalizzazione a tessuti di finissima qualità, cifra distintiva dell’Azienda da oltre quattro generazioni. Questo approccio sartoriale è profondamente parte del DNA di Pratesi ed ha consentito al brand di connotarsi come punto di riferimento nel settore nautico, in particolare per l’allestimento di superyachts e megayachts, ma anche come “prima” fornitura di bordo per yacht semi-custom.

Questa novità si inserisce nell’articolato piano quinquennale che da il via ad un nuovo corso aziendale volto alla crescita del brand ed alla sua ulteriore espansione internazionale. Il primo passo è il nuovo assetto societario e l’ingresso di un nuovo management guidato da Simone Bocchio, nuovo Chief Operations Officer e futuro CEO del gruppo Pratesi. A fianco di Bocchio resta la continuità familiare rappresentata dal Presidente Federico Pratesi, quarta generazione della famiglia che, dal 1906, con instancabile passione e dedizione, ha portato nelle dimore, negli hotel e negli yacht più esclusivi del mondo, la qualità, la creatività, l’eleganza e l’eccellenza artigianale Italiana.

Simone Bocchio ha dichiarato: “La nuova divisione Special Projects corona un impegno oramai ventennale di Pratesi nello Yachting. Siamo stati dei precursori del made-to-measure e abbiamo avuto il privilegio di poter servire i più prestigiosi cantieri nautici del mondo ed i loro stimati armatori. Con la nuova business unit intendiamo ampliare la nostra posizione di leadership e contribuire ulteriormente alla crescita internazionale del marchio Pratesi”.

La produzione è italiana al 100%, una garanzia racchiusa nel concetto “Made in Pratesi”. Dallo storico centro di produzione di Pistoia, con una grande componente artigianale, Pratesi interpreta l’inconfondibile stile Italiano e lo declina in nuove collezioni in grado di decorare e rendere uniche case, residenze e yacht di tutte le latitudini.

Collezioni che ora si possono “toccare con mano” nel nuovo showroom e head quarter Pratesi a Milano, in Palazzo Serbelloni. Uno spazio esclusivo che unisce l’anima operativa e manageriale del brand a quella più creativa e fashion: 700 metri quadrati suddivisi in 11 ambientazioni, tutte diverse tra loro e arredate con le nuove collezioni letto, con spugne esclusive e art-de-la-table, 100% “Made in Pratesi”.

Pratesi sarà presente al prossimo Monaco Yacht Show (dal 28 settembre al 1 ottobre 2016) con uno spazio espositivo e attraverso una serie di eventi esclusivi in collaborazione con i più prestigiosi cantieri nautici internazionali di superyachts e megayachts.

PREVIOS POST
Guardia Costiera: circa 223 migranti tratti in salvo
NEXT POST
A Scalea il Campionato Italiano Moto d'Acqua