Axiom 2 Sailing Dashboard

Axiom 2 Sailing Dashboard

Raymarine lancia la nuova soluzione per la vela ad alte performance

Accessorio

11/09/2023 - 09:02

Oggi, Raymarine porta un'importante novità sul mercato della navigazione a vela ad alte prestazioni con il lancio del display della serie Alpha, della nuova tecnologia Smart Wind e degli aggiornamenti per le performance a vela del sistema operativo LightHouse su chartplotter Axiom.

Questa potente combinazione di cartografia elettronica, monitoraggio di precisione del vento di nuova generazione e display tattici touchscreen potenzia il livello di consapevolezza degli skipper grazie a display di navigazione intuitivi e dinamici sia sul chartplotter che sul display remoto della serie Alpha.

Grazie all'innovativa tecnologia Smart Wind di Raymarine e ai sensori del vento della serie RSW si raggiunge un nuovo livello di intelligenza per la navigazione. Gli innovativi sensori del vento della serie RSW sono sensori intelligenti auto-calibranti che forniscono misurazioni ultra-precise della velocità e della direzione del vento. I velisti possono sfruttare i calcoli avanzati di vento, velocità e polari per prendere decisioni più intelligenti in regata e raggiungere prestazioni più elevate nel momento migliore.

Grégoire Outters, Direttore Generale di Raymarine, ha dichiarato: "C'è una crescente domanda nei confronti di soluzioni che siano davvero intuitive, e con il patrimonio di comprovata esperienza nel settore dell'elettronica per la vela di Raymarine, è stato naturale per noi offrire una nuova proposta in questo campo. La serie Alpha offre una tecnologia all'avanguardia caratterizzata da una potente intelligenza, così da fornire ai velisti un supporto alla navigazione leader di mercato."

I display della serie Alpha

Sono strumenti touchscreen tattici ad alta visibilità da 7 e 9 pollici con un pannello di comando completamente personalizzabile e display grafici che ti aiutano a prendere decisioni di navigazione più intelligenti. Progettata per il montaggio su plancia o su albero, la serie Alpha si controlla e personalizza tramite touchscreen, o da remoto da un chartplotter Raymarine Axiom. I display della serie Alpha possono essere montati in verticale o in orizzontale e richiedono un solo cavo per i dati e l'alimentazione.

Axiom 2 with Alpha Controls

I sensori del vento della serie RSW

Con oltre 40 anni di esperienza negli strumenti di navigazione, i sensori del vento RSW e la tecnologia Smart Wind rappresentano il culmine della profonda conoscenza di Raymarine nell'ambito della misurazione di precisione del vento combinata col sensore di movimento 3D. Il risultato è un sensore del vento con AHRS autocalibrante, che si adatta all'ambiente circostante per fornire dati precisi sul vento, compresi calcoli ultra-accurati del vento reale.

Axiom con LightHouse OS Performance Sailing

Axiom con LightHouse 4.5 è il chartplotter del velista. Basta selezionare la voce Sailing Performance all'avvio di LightHouse e Axiom si trasforma in un chartplotter tattico per la navigazione a vela con strumenti di facile utilizzo per la sovrapposizione delle layline, prestazioni polari pre-caricate, controllo remoto completo e integrazione con gli strumenti della serie Alpha e i sensori del vento della serie RSW.

I nuovi prodotti per la vela ad alte performance di Raymarine saranno esposti allo Yachting Festival di Cannes e al Salone Nautico di Genova. Che tu sia un regatante nel weekend o un velista offshore in solitaria, ti invitiamo a provare la soluzione più potente e intuitiva oggi sul mercato a supporto della navigazione a vela.

 
PREVIOS POST
Campionati Italiani Giovanili FIV Classi in Doppio finale
NEXT POST
Vittorio Bissaro si dedica a tempo pieno alla Coppa America