Raymarine annuncia la partecipazione al boot Düsseldorf 2024

Raymarine annuncia la partecipazione al boot Düsseldorf 2024

Raymarine annuncia la partecipazione al boot Düsseldorf 2024

Accessorio

15/01/2024 - 13:10

Raymarine sarà di nuovo presente al boot Düsseldorf dal 20 al 28 gennaio 2024 in una posizione di prima classe all'interno del padiglione 10.

Pioniere dell'elettronica per la nautica da diporto, Raymarine presenterà una gamma di soluzioni intelligenti per la navigazione progettate per trascorrere il tempo in acqua libero da ogni stress e preoccupazione, che si tratti di motonautica, pesca o navigazione a vela.

Grégoire Outters, General Manager di Raymarine, ha dichiarato: "Dopo una serie di lanci di prodotti di grande successo, torniamo al boot Düsseldorf con tanta energia e una gamma di prodotti ancora più vasta per offrire una soluzione completa di navigazione ai diportisti di oggi. I visitatori dello stand Raymarine e delle imbarcazioni in mostra equipaggiate con la strumentazione Raymarine avranno l'opportunità di sperimentare in prima persona le ultime innovazioni della tecnologia nautica e soprattutto di vederle integrate su un ampio range di modelli".

Azimut, espositore al boot Düsseldorf e leader mondiale tra i cantieri nautici, esporrà diverse imbarcazioni dotate di sistemi Raymarine, tra cui il nuovo Magellano 60, completamente equipaggiato con la tecnologia Raymarine più avanzata, dai display multifunzione Axiom+ al sistema di digital switching YachtSense, vincitore del premio DAME di categoria.

"I nostri prodotti di punta per il boot 2024 includono i display Alpha Performance, forti del successo ottenuto ai recenti DAME Awards, e NeuBoat Dock, le nostre telecamere per l'ormeggio con visione a 360 gradi. In esposizione ci saranno anche le termocamere FLIR, che continuano a suscitare un enorme interesse. I diportisti ne comprendono bene i vantaggi grazie alle loro eccezionali prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e alla visibilità ad alta definizione che garantisce una navigazione più sicura", ha aggiunto Outters.

Strumenti per una navigazione evoluta

I pluripremiati display Alpha Performance per barche da crociera o da regata si distinguono per i propri display touchscreen ad alta visibilità con dati completi e personalizzabili. Progettati per una lettura rapida e precisa dei dati da lontana, i display sono ottimizzati per essere montati su plancia o su un albero e sono visibili in diverse condizioni di luce e umidità.

Contest Yachts ha scelto i nuovi display Alpha Performance di Raymarine per le sue barche a vela di lusso ad alte prestazioni. La Contest 49CS esposta al salone sarà una delle prime barche della gamma a essere equipaggiata con gli strumenti vincitori del premio DAME nella propria categoria.

Ormeggio semplificato

Il sistema Neuboat Dock elimina lo stress dell'ormeggio grazie alla visione a 360° intorno all'imbarcazione. Il sistema a 6 telecamere elimina i punti ciechi e fornisce indicazioni visive fondamentali per manovrare senza stress in aree strette e in prossimità delle banchine.

Termografia

Sullo stand Raymarine, riscuotono sempre grande interesse le termocamere FLIR, che trasformano la notte in giorno e assicurano a chi naviga di poterlo fare sempre in tutta sicurezza. Rilevando e visualizzando le immagini in base al calore anziché alla luce, le termocamere FLIR offrono una visibilità impareggiabile in diverse condizioni di illuminazione, dal buio assoluto al bagliore di mezzogiorno.

Carte LightHouse per la Germania

Raymarine promuoverà anche la cartografia LightHouse, recentemente ampliata, che ora copre tutte le acque costiere tedesche, le vie d'acqua interne e i laghi. Realizzata a partire da fonti idrografiche ufficiali, offre la massima leggibilità, una navigazione intuitiva e una qualità superiore. Un abbonamento Premium consente ai diportisti di accedere a una libreria di punti di interesse in continua espansione per accedere rapidamente a porti turistici locali, distributori di carburante, ristoranti e supermercati, tutti visualizzabili con le immagini satellitari ad alta risoluzione di MapBox.

PREVIOS POST
Il Presidente di Assomarinas Perocchio al Salone di Düsseldorf
NEXT POST
Terminata la terza tappa delle Dragon Winter Series