Riviera pressa volanti

Riviera pressa volanti

Non solo bussole, Riviera Genova presenta i volanti per la nautica

Accessorio

01/07/2020 - 17:10

Riviera Genova, non solo bussole. L’azienda ligure famosa per la realizzazione di bussole e accessori nautici, è specializzata anche nella produzione di volanti per la nautica.

Confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico i volanti della gamma Riviera si caratterizzano per doti qualitative di alto livello. Megol con “effetto pelle” è il materiale utilizzato in sovra-stampata per l’impugnatura. Il prodotto è apprezzato per le sue caratteristiche soft-touch e risulta morbido e armonioso anche alla vista.
Le razze, a seconda dei modelli, vengono realizzate in acciaio inox oppure in polipropilene ad elevato carico di rottura ed eccellente resistenza alle temperature. In questo caso l’estetica è particolarmente curata per via di una goffratura dello stampo che ha reso possibile un “effetto carbonio”.

Volante VR00 grigio diam.280
Volante VR00 grigio diam.280

Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale altresì di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico. Lo stampaggio viene eseguito all’interno dello stesso sito produttivo attraverso l’azienda consociata Isolanplast che vanta ad oggi 60 anni di esperienza nel settore della trasformazione delle materie plastiche ed è stata una delle prime imprese italiane a conduzione familiare a costituire un sistema di gestione certificato per il controllo qualità.

Riviera lavorazione volanti
Riviera lavorazione volanti

PREVIOS POST
Confindustria Nautica: si e' svolta l’Assemblea Generale dei Soci
NEXT POST
In arrivo l’ammiraglia delle ammiraglie: Magellano 30 metri