Simrad Yachting su Plastic Odyssey contro l'inquinamento del mare

Simrad Yachting su Plastic Odyssey contro l'inquinamento del mare

Simrad Yachting su Plastic Odyssey contro l'inquinamento del mare

Accessorio

Da Simrad
12/07/2022 - 15:51

Simrad Yachting ha allestito il ponte di comando dell'imbarcazione per la ricerca Plastic Odyssey, nell'ambito di una partnership di 4 anni a supporto della spedizione Plastic Odyssey in tutto il mondo per affrontare il problema dell'inquinamento da plastica negli oceani del nostro pianeta. La partnership è stata annunciata lo scorso anno, ma a causa di un ritardo di un anno dovuto alla pandemia e a problemi tecnici, Plastic Odyssey ha spostato i festeggiamenti per la partenza in autunno 2022, con una durata prevista della circumnavigazione di tre anni.

"Siamo entusiasti di supportare la missione e la spedizione di Plastic Odyssey dotando completamente il ponte dell'imbarcazione delle più recenti tecnologie radar e di navigazione", afferma James Metven, Global Head of Brand, Simrad Yachting. "Il riallestimento dell'imbarcazione nell'ultimo anno è solo l'inizio. Non vediamo l'ora di condividere questa entusiasmante avventura del team Plastic Odyssey, aiutandoli a navigare in sicurezza e sulla rotta giusta e, contemporaneamente, a seguire il viaggio sulle nostre piattaforme digitali con aggiornamenti e contenuti."

Simrad Yachting su Plastic Odyssey contro l'inquinamento del mare

L'obiettivo di Plastic Odyssey è quello di affrontare il problema dell'inquinamento da plastica su scala globale viaggiando verso paesi a basso e medio reddito, dove le città costiere hanno accumulato enormi quantità di plastica, nella speranza di utilizzare queste aree come micro-fabbriche locali in grado di trasformare i rifiuti plastici in materiali edili e combustibile, grazie a tecnologie low-tech e facilmente trasferibili. L'obiettivo di Plastic Odyssey è realizzare un futuro privo di plastica anche attraverso lo sviluppo di vari programmi di sensibilizzazione, formazione e ricerca sulle scienze sociali.

"Il riallestimento dell'imbarcazione Plastic Odyssey è quasi terminato dopo più di 2 anni di duro lavoro", ha affermato Simon Bernard, Fondatore e CEO di Plastic Odyssey. "La plancia di comando e i suoi componenti elettronici sono stati rinnovati con prodotti Simrad® all'avanguardia e non solo siamo entusiasti, ma anche molto sicuri di questi sistemi che sono fondamentali per un'imbarcazione che si appresta a circumnavigare il mondo per 3 anni."

A luglio, l'imbarcazione si dirigerà a Marsiglia, Francia, per prepararsi alla partenza della spedizione con un programma completo di eventi pianificati per la fine di settembre, tra cui attività multimediali, battesimo dell'imbarcazione e partenza ufficiale dal Porto vecchio di Marsiglia il 1° ottobre. Oltre a fornire a Plastic Odysseyla più recente tecnologia elettronica e di navigazione, i tecnici esperti di Simrad® sono stati disponibili a formare i ricercatori e i comandanti di Plastic Odyssey. Fare clic qui per la sezione Plastic Odyssey su World of Simrad e l'elenco completo dei componenti elettronici Simrad a bordo.

PREVIOS POST
Garmin presenta LiveScope XR: il rivoluzionario trasduttore
NEXT POST
Confindustria Nautica: presentato il rapporto Think Tank Liguria 2030