Simrad Halo 2000 e 3000

Simrad Halo 2000 e 3000

Simrad Yachting presenta i nuovi radar Halo 2000 e Halo 3000

Accessorio

Da Simrad
26/10/2022 - 17:05
advertising

Questa settimana Simrad Yachting ha presentato due nuovi radar ad alte prestazioni, i modelli Simrad Halo 2000 e Halo 3000 sono i più potenti del mercato, caratterizzati entrambi da una compressione dell’impulso più elevata e campi di rilevamento migliorati. Altre integrazioni fondamentali, come la modalità Bird+, ZoneTrack e gli avvisi per Target pericolosi, offrono agli utenti maggiori vantaggi tecnici e di sicurezza.

“Siamo orgogliosi di essere i precursori del radar per la nautica da diporto a stato solido e siamo entusiasti di presentare il nostro radar più potente di sempre”, ha dichiarato Kevin Steinbraker, Digital Systems VP e General Manager di Navico Group. “Questo radar open array di nuova generazione offre ancora più potenza e risoluzione rispetto a prima, oltre a una maggiore sicurezza, precisione e portata migliorata. Abbinando lo schema di impulsi avanzato alla risoluzione migliore della categoria, possiamo offrire a tutti i tipi diportisti il miglior radar sul mercato per rilevamento del bersaglio, risoluzione, affidabilità del sistema e facilità d’uso.”

Halo 2000 è dotato di 50 W di potenza che garantiscono fino a 72 miglia nautiche di visibilità, mentre Halo 3000, il radar open array più potente di Simrad con 130 W di potenza, copre fino a 96 miglia nautiche. La potenza è combinata con un restringimento del fascio di elevata qualità, per garantire un’individuazione del bersaglio ottimizzata e senza pari sul mercato.  

Altri aggiornamenti tecnici includono modalità pluripremiate, migliorie sul monitoraggio dell’ambiente circostante e ZoneTrack, il tutto unito ai decenni di esperienza e ricerca di Simrad nel campo dei radar. Su Halo 3000, la nuova modalità Bird+ attiva il radar così da ottimizzare i 130 W di potenza esclusivamente sul targeting e l’identificazione di stormi di uccelli, fino a 13 miglia nautiche di distanza. 

“Simrad offre una gamma di radar Halo Open Array per imbarcazioni di ogni tipo e dimensione, diversificati in base al tipo di attività nautica solitamente svolta”, ha affermato Steinbraker. “La modalità Bird+, esclusiva della serie Halo 3000, aiuta i pescatori d’altura a individuare gli uccelli che segnalano la presenza di pesce, mentre per i diportisti, Halo 2000 garantisce la potenza necessaria per individuare, più chiaramente e a distanze maggiori, le celle temporalesche.”

Di giorno o di notte, con pioggia o nebbia, i radar Halo 2000 e 3000 rappresentano un aiuto fondamentale per i diportisti nel monitorare le condizioni meteorologiche, imbarcazioni in avvicinamento e ostacoli.

advertising
PREVIOS POST
Conclusa la 29er Eurocup di Riva del Garda con l'Italia protagonista
NEXT POST
Ferretti Group al Fort Lauderdale International Boat Show